Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Davide Lanzafame.
Che presupposti vede per la stagione del Palermo?
“Ha giocato una gara importante a Bari. Di Mariano è stato sfortunato sul rigore, ma la squadra è valida. Sono stati vicini alla zona Play-Off ma quest’anno possono salire”.
Cosa sta cambiando nell’ambiente palermitano l’arrivo del City Football Group?
“Posso parlarti da ex giocatore avendo vissuto l’ambiente. Ora sono lontano, ma posso dirti che l’ambiente è molto esigente. L’obiettivo loro è di rivedere quanto prima la massima serie”.
E sul Bari?
“Perso Cheddira, perso Folonrusho. Hanno cambiato tanto. In ogni caso ha una squadra importante, ha la fortuna di avere continuità con Mignani e col direttore sportivo, con un progetto che ha già dimostrato di poter portare la squadra in Serie A. Purtroppo (o meno male) ne salgono solo tre”.
Come state preparando l’esordio in Coppa Italia col Borgaro?
“È la prima stagionale, il caldo non manca e c’è grande emozione per iniziare il percorso nel migliore dei modi. È una bella opportunità per crescere dopo il viaggio in Ungheria, parto con tanto entusiasmo”.
Una Juve ringiovanita. Ti piace la politica juventina verso il futuro?
“C’è un cambio generazionale in corso. Con Bonucci è stato fatto questo tipo di ragionamento. Sono molto curioso. L’obiettivo della Juve è stare nei vertici, hanno fatto un mercato mirato. Sembrano voler ripetere il ringiovanimento applicato da Maldini al Milan”.
News
Lanzafame: “Bari ha cambiato tanto, ma ha confermato il manico. Ringiovanimento Juventus molto convincente”
25 ago 2023 18:29Calcio
© foto di Federico De Luca
TMWRADIO Redazione