SPAGNA-ITALIA 1-0 Aut.Calafiori 55'
COMMENTO
Nonostante un minimo brivido finale la partita la vince la Spagna. Le furie rosse dominano l'Italia dal primo minuto all'85'. Impressionante la sofferenza della retroguardia azzurra anche solo paragonando il match a quello di Euro2020. Adesso non resta che cercare almeno un punto contro la Croazia.
LE PAGELLE
SPAGNA
RODRI 6.5 NON PERDE MAI PALLA - Giocatore di livello impressionante, come ben si sa. Non sbaglia nemmeno un pallone e soprattutto non la perde nemmeno se lo pressano in due.
FABIAN RUIZ 6.5 CLASSE PURA - Già a Napoli era una calciatore di tutto livello ma con il PSG ha fatto il salto finale. Bellissima la sua gara condita da grandi giocate. Si conferma ad altissimi livelli dopo la grande partita contro la Croazia, in cui ha anche segnato.
YAMAL 6.5 UN BIMBO- A leggere la sua carta d'identità viene la pelle d'oca. In campo, però, non si direbbe che è un 2007.
N.WILLIAMS 7.5 DA IMPAZZIRE - Fa intontire tutta la difesa dell'Italia. Grandissime giocate. Il gol parte da una sua giocata e, soprattutto, dopo spacca la traversa.
ITALIA
DONNARUMMA 7 LA SALVEZZA - Se la partita non è finita malissimo il merito è solo suo. Prende qualsiasi cosa.
CALAFIORI 5 SFORTUNATO - Sicuramente la tanta pressione subita in questo periodo non gli ha fatto bene. Nell'autogol è sfortunato ma sbaglia anche completamente l'intervento. In difesa fa meglio di Bastoni ma sembra comunque in grandissima difficoltà.
DI LORENZO 4.5 - Partita davvero terribile per lui. Soffre tantissimo qualsiasi uno contro uno. Annata per ora complicatissima per lui. Sicuramente le voci sul suo futuro non lo aiutano.
PELLEGRINI 5 POCHISSIMO - Sbaglia tantissimi palloni e rallenta molte ripartenze azzurre. Butta via una punizione che poteva essere pericolossisima.
BARELLA 6 SUFFICIENTE - L'unico che si salva. Corre su ogni pallone e spesso e lui a dare il via alle ripartenze. Insieme a Donnarruma è il giocatore più importante della Nazionale.