CAGLIARI-ROMA 1-4 Aour 19 ‘ Lukaku 20’ Belotti 51’ Lukaku 59’ Nandez 87’
COMMENTO
La Roma vince e convince in Sardegna. Lukaku si prende, sicuramente, la scena e fa capire a tutti quanto i giallorossi abbiano fatto bene a portarlo nella capitale. Nota positiva anche Belotti che sembra essersi davvero ritrovato dopo le stagioni complicate. Il Cagliari, invece, mette in evidenza ancora tantissime lacune e fa preoccupare in vista della lotta salvezza.
LE PAGELLE
CAGLIARI
SCUFFET 6 INCOLPEVOLE - L’imbarcata non deriva per sue particolari colpe. Sulle reti della Roma non può fare davvero nulla.
PRATI 6.5 IL MIGLIORE - In una partita disastrosa è, sicuramente, il profilo che suscita più attenzione. Fa un super gol che viene annullato per fuorigioco. È bravo a gestire i palloni in mezzo al campo.
NANDEZ 6 POSITIVO - Si sbatte per tutto il campo ed è, sicuramente, quello che fa più chilometri. Realizza in maniera molto fredda il rigore.
PETAGNA 6 CI PROVA TANTO - In attacco è sicuramente quello che si fa vedere di più. Crea anche alcuni pericoli. Non riesce a segnare.
ROMA
PAREDES 6.5 REGISTA - Dopo alcune partite buie, Paredes si riprende alla grande. Stasera detta i tempi del gioco della Roma. Fornisce due assist molto importanti ed è bravo anche in copertura.
AOUR 6.5 LA RIPOSTA A MOURINHO - Dopo la gara contro il Servette, Mourinho non ne aveva parlato benissimo. Il portoghese, vedendo stasera, ha toccato le corde giuste. Sigla la rete più importante, quella del vantaggio, e non fa rimpiangere Pellegrini.
LUKAKU 7.5 IL TOP - Il migliore, senza dubbio, dei 22 in campo. Si è capito ormai che il belga risolve senza particolari problemi le partite dei giallorossi. Stasera riesce a realizzare la prima doppietta con la maglia della Roma.
BELOTTI 7 RITROVATO - Dopo la scorsa stagione su di lui aleggiavano molti dubbi. L’inizio di questa, però, ha fatto vedere più il gallo in maglia granata che quello delle stagioni difficili. Realizza un gol molto bello.