TMW Radio
News
LA ROMA CON LA TESTA AL DERBY CADE A PRAGA
09 nov 2023 20:37Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

SLAVIA PRAGA-ROMA 2-0 Jurecka 50’ Masopust 74’
COMMENTO
La Roma rimedia una sconfitta che può mettere in dubbio il primo posto nel girone. I giallorossi, probabilmente, avevano la testa al derby e non sono riusciti a dare tutto per la vittoria di stasera. Il rammarico è il fatto che si potevano evitare dispendi di energie futuri in questa competizione e avere la certezza di non dover affrontare i sedicesimi.
LE PAGELLE
ROMA
SVILAR 6 BUONA ALTERNATIVA  - La sua è sicuramente una prestazione che fa ben sperare per il futuro. È protagonista di alcune parate molto importanti. Sui gol non può nulla.
MANCINI 5 IN CONFUSIONE - La sua partitam come quella di tutto il reparto difensivo, è stata molto negativa. Lo Slavia, infatti, ha varie occasioni per fare anche più di solo due gol.
NDICKA 5.5 MACCHINOSO - Non è sicuramente un difensore malvagio, anche se sta riscontrando molte difficoltà in questo inizio giallorosso. Stasera cerca in tutti i modi di salvare il primo gol ma non riesce. Non riesce mai a velocizzare la costruzione della Roma.
PAREDES 5 NERVOSO - Che non fosse la sua serata si è capito molto presto. Ha cominciato da subito, infatti, a litigare con tutti gli avversari. L’ammonizione, poi, è la dimostrazione che non fosse tranquillo.
BOVE 6 CORRE OVUNQUE - I polmoni sono la sua miglior dote. In ogni partita, infatti, lo si vede correre ovunque. Stasera anche alla fine è quello che cerca di creare pericoli con alcuni cross.
BELOTTI 5.5 NON PERICOLOSO - Poteva essere l’occasione giusta per mettere in mostra la voglia di giocare il derby. Si vede, però, poco e sbaglia le uniche occasioni che gli capitano.

TMWRADIO Redazione