NAPOLI-LAZIO 1-2 Luis Alberto 29' Zielinski 32’ Kamada 52’
COMMENTO
La Lazio vince per il secondo anno di fila al Maradona. I biancocelesti si chiudono molto bene in difesa ed in ripartenza creano tanti pericoli, merito di un monumentale Luis Alberto. Il Napoli di Rudi Garcia lascia enormi praterie e viene graziato per due volte dal fuorigioco nella parte finale del match. Il secondo dei due fischi del direttore di gara, poi, lascia non pochi dubbi. Dopo due partite in cui gli uomini di Sarri avevano preoccupato i propri tifosi, tirano fuori una prestazione di cuore e tecnica davvero lodevole. Per gli azzurri, invece, arriva una sconfitta che evidenzia il lavoro da fare con il nuovo allenatore. Sarà una sosta più serena per la Lazio, che ha vissuto questa settimana con lo spettro di restare a 0 punti. Per il Napoli porterà tanti interrogativi su che cosa bisognerebbe riprendere dello scorso anno.
LE PAGELLE
NAPOLI
DI LORENZO 6 IL SOLITO - La prova del capitano del Napoli è inattaccabile. Da il 100% e crea anche qualche pericolo in avanti. La fascia su cui la Lazio fa entrambe le reti, poi, non è la sua.
ZIELINSKI 5.5 A TRATTI - Il polacco si accende e si spegne durante il match. Il pareggio porta la sua firma ma è decisiva la deviazione di Romagnoli.
KVARATSKHELIA 5 IN GABBIA - Lo scorso anno era stato devastante e ci si aspettava che questa stagione sarebbe stato marcato con molta più attenzione. Si fa notare in due giocate ma per il resto della partita è sempre doppiato.
OSIMHEN 5 CONFUSIONARIO - Il nigeriano si sbatte su tutto il fronte offensivo del Napoli. Gli manca, però, la giocata finale. All’80’ ha un’incredibile occasione che sbaglia. Romagnoli lo marca molto bene
LAZIO
ROMAGNOLI 6.5 SFORTUNATO - Partita davvero importante del centrale ex Milan su Osimhen. Il nigeriano fa molta confusione ma è comunque sempre ben marcato. Molto sfortunato sulla deviazione che regala il pareggio momentaneo al Napoli.
LUIS ALBERTO 8 INCREDIBILE - Partita di un livello altissimo del centrocampista spagnolo. Realizza una rete ed è decisivo in quella di Kamada. Detta i tempi di tutta la squadra e fa impazzire da solo tutto il centrocampo del Napoli.
KAMADA 6.5 FUNZIONALE - La rete del 2-1 è un lampo in una partita particolare. Le qualità si vedono ma non è ancora inserito nello scacchiere di Sarri.
IMMOBILE 6.5 INSTANCABILE - Non riesce a segnare ma è fondamentale per la fase offensiva della Lazio. Fa avanti ed indietro ed aiuta la squadra.