LECCE-JUVENTUS 0-3 Vlahovic 59’ 68’ Bremer 85’
COMMENTO
La Juventus, anche se con una partita in più, si prende la vetta della classifica. Il Lecce ci prova più volte ma non riesce a sfondare. La Juve c’è e continua a mettere pressione sull’Inter. I nerazzurri devono recuperare una partita e hanno l’occasione di riprendersi la testa della classifica ma questa possibilità non porta ricordi felici.
LE PAGELLE
LECCE
FALCONE 6- UN ERRORINO - La sua gara è davvero poco poco sotto la sufficienza. Quel meno, infatti, è la respinta non perfetta sul destro di Yildiz che porta all’1-0 dei bianconeri.
BASCHIROTTO 6 ORDINATO - Voto sicuramente positivo per il centrale giallorosso. Marca bene Vlahovic e guida la sua difesa.
OUDIN 6 SENZA INFAMIA SENZA LODE - Non è insufficiente ma potrebbe fare sicuramente di più.
ALMQVIST 5 POCO DECISIVO - Doveva essere l’uomo in più per i suoi ma tocca pochi palloni. Non riesce a mettere troppo in difficoltà la difesa avversaria.
JUVENTUS
CAMBIASO 6.5 DUTTILE - Allegri lo aveva detto in conferenza stampa: “Cambiaso è diventato un giocatore importante che può fare qualsiasi ruolo”. Anche stasera rispetta le aspettative del suo allenatore.
MIRETTI 5.5 INGOLFATO - Non ha brillato particolarmente. Si vede solo in due azioni. Per il resto viene ben marcato dal centrocampo giallorosso.
YILDIZ 6 SOTTO PRESSIONE - Allegri aveva annunciato una fase down dopo il periodo iniziale. Non fa malissimo ma non riesce a imporsi. Il gol parte comunque da una sua azione personale.
VLAHOVIC 7 ANCORA LUI - Il grande centravanti è quello che decide le gare sporche. Non prende benissimo il pallone ma comunque insacca per il vantaggio. Per il secondo gol è pronto per il tap-in.