TMW Radio
News
LA JUVENTUS RIPARTE DA FROSINONE
23 dic 2023 14:29Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

FROSINONE-JUVENTUS 1-2 Yildiz 12’ Baez 51’ Vlahovic 81’
COMMENTO
La Juventus riparte da Frosinone dopo il pari contro il Genoa. I bianconeri, come sempre, non brillano nel gioco ma sono micidiali in tutte le situazioni offensive. Il Frosinone, ancora una volta, propone calcio ed è propositivo, ma si vede arrendere ad un grande colpo di testa di Vlahovic. Il serbo entra e cambia la partita. I bianconeri continuano il loro campionato con un occhio al cammino dell’Inter e la ricerca di un secondo posto tranquillo.


LE PAGELLE
FROSINONE
TURATI 5 IN DIFFICOLTÀ - Il suo inizio stagione è stato molto positivo. Oggi e con il Lecce, però, colleziona alcuni errori importanti. Uno di questi, sicuramente, è quello che da il là al vantaggio degli uomini di Allegri. Per il resto fa anche buone parate ma l’errore pesa tanto. Non può nulla su Vlahovic.
BAEZ 6.5 IL CAMBIO FONDAMENTALE - Non è partito tra gli undici titolari. Al 30’, però, subentra al posto di Lirola e non c’è stata mossa più importante di questa da parte di Di Francesco. SI vede in un contropiede del primo tempo e sigla anche il pareggio. Sbaglia molto poco. Viene costretto da un infortunio al cambio.
SOULÉ 5.5 NON BRILLA - In questa prima parte di stagione è stata la sorpresa e l’uomo più importante dei giallazzurri. Nella giornata di oggi, come spesso capita per tanti contro la Juventus, non riesce a mostrare la sua classe.
KAIO JORGE 5 POCO DECISIVO - Contro la Juventus poteva essere l’occasione per far vedere la sua crescita. Finisce, però, dell’imbuto della difesa bianconera e riesce a decidere poco. Viene ben marcato.


JUVENTUS
SZCZESNY 6.5 FONDAMENTALE - Oltre la difesa la Juventus trova la sua forza nella porta. Il polacco, infatti, mette sempre la sua firma nelle gare dei bianconeri. Stasera fa benissimo sul destro di Harroui.
MCKENNIE 6.5 DUTTILE - La sua qualità più importante è la possibilità di giocare ovunque. Fa bene, infatti, sia a centrocampo che sulla fascia. Gli inserimenti, poi, sono sempre molto pericolosi. La traversa gli ferma, probabilmente, il gol più bello della giornata. L’assist per la rete di Vlahovic è suo.
YILDIZ 7.5 CHE SCOPERTA - Grandissima partita del talentino bianconero. Gioca tutti i palloni in maniera intelligente e si fa trovare pronto in ogni situazione. Sigla la rete del vantaggio.
MILIK 5.5 SBIADITO - La sua prestazione non è degna di nota. Si fa vedere in qualche occasione, come nel pallone servito a Vlahovic al 63’, ma sbaglia tanto. Ci si aspetta di più.

TMWRADIO Redazione