TMW Radio
News
LA JUVENTUS PRENDE I TRE PUNTI A 30 SECONDI DALLA FINE
25 feb 2024 14:20Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-FROSINONE 3-2 Vlahovic 3’ Cheddira 14’ Brescianini 26’ Vlahovic 32’ Rugani 90’+4
COMMENTO
La Juventus riesce a strappare i tre punti grazie ad un gol di Rugani all’ultimo minuto. I bianconeri avevano sbloccato il match dopo solo 3 minuti ma, tra il 14’ e il 26’, lo avevano terribilmente complicato. Vlahovic la pareggia e, poi, fornisce anche l’assist del 3-2. Allegri tira un sospiro di sollievo visto che, con il pari, il Milan, in caso di vittoria contro l’Atalanta, avrebbe raggiunto la Juventus. Ennesima delusione per Di Francesco.

LE PAGELLE
JUVENTUS
BREMER 5 IN CONFUSIONE  - Brutta prestazione del centrale brasiliano della Juventus. Non riesce a guidare con la solita calma la retroguardia bianconera e sbaglia tanto nella costruzione.
CAMBIASO 5.5 IN DIFFICOLTÀ - Dopo tante partite di livello, oggi inciampa un po’. Sul gol di Cheddira guarda il centravanti giallazzurro ma non lo segue. In avanti, poi, non è cattivo come dovrebbe
CHIESA 5.5 INGOLFATO - Chiesa sta vivendo un momento di difficoltà, su questo non ci sono dubbi. Anche oggi non riesce a far vedere tutto il suo valore. Viene ben marcato dal Frosinone.
VLAHOVIC 7 CHE GOL E NON SOLO  - È protagonista della gara dal primo all’ultimo minuto. Bellissimi i suoi due gol anche se diversi: il primo da bomber d’aria di rigore, il secondo di tecnica. Aiuta anche molto i bianconeri a creare una buona manovra. Il gol vittoria di Rugani è possibile grazie ad una suo super sponda.


FROSINONE
CEROFOLINI 6 NON POTEVA FARE DI PIÙ - Non viene impegnato particolarmente dall’attacco della Juventus. Quando serve, però, è sempre pronto. Sui due gol di Vlahovic non poteva fare nulla. Su quello di Rugani, poi, ancora meno
BRESCIANINI 6.5 CAMALEONTICO - Durante la stagione ha dato a Di Francesco la possibilità di schierarlo in ogni posizione. Oggi fa molto bene nel contenimento delle avanzate della Juventus e fa anche un gran bel gol.
SOULÈ 5.5 NON BRILLA - Gara non positiva da parte dell’argentino. Nel primo tempo calcia un paio di volte verso la porta ma senza creare pericoli. Andando avanti nel match si vede sempre meno.
CHEDDIRA 6.5 SI FA NOTARE - Il suo inserimento al Frosinone è andato molto a rilento. Oggi, però, si distingue per il gol e per il lavoro che fa per la squadra.

Giuseppe Vignola