TMW Radio
News
La Juventus esce nella ripresa e si prende il derby
07 ott 2023 19:36Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-TORINO 2-0 Gatti 51’ Milik 62’
COMMENTO
Partita davvero noiosa quella tra la Juventus di Allegri e il Torino di Juric. Il derby di Torino, infatti, non si accende mai. Nel primo tempo non si vede un tiro in porta, se non il gol annullato a Kean per fuorigioco. Nel punteggio fanno la differenza le due uscite sbagliate di Milinkovic-Savic prontamente sfruttate dai bianconeri. La Juventus torna a 2 punti dal primo posto e, anche se Allegri non è d’accordo, questa squadra è iscritta alla lotta al campionato.


LE PAGELLE
JUVENTUS
GATTI 6.5 DECISIVO - Dopo le follie fatte nella gara contro il Sassuolo, Gatti si è piano piano ripreso. Nel match di oggi, poi, ha disputato la miglior prova stagionale. È bravo a crederci fino alla fine nella sua rete.
WEAH 6 DISCRETO - Non sbaglia nulla in difesa ma non crea nulla in attacco. Una partita senza infamia e senza lode.
KEAN 6 OCCASIONE MANCATA - Dopo pochi minuti trova la rete con una grande tiro che, però, viene annullata per fuorigioco. La sua prestazione non entusiasma. Doveva essere l’occasione per scalare le gerarchie dell’attacco bianconero
MILK 6.5 IL MIGLIORE - Quando entra lui la partita della Juventus cambia completamente faccia. È pericoloso e si fa vedere molto in avanti. Sigla anche la rete del 2-0.

TORINO
MILINKOVIC-SAVIC 4 DISASTROSO - La Juventus non tira mai in porta, quindi, non viene spesso impegnato. Decide in negativo, però, il match con due uscite davvero scellerate. Le reti, infatti, derivano da suoi errori.
TAMEZE 5 FUORI RUOLO - Viene arretrato in difesa dal centrocampo. Nel primo tempo riesce a sopperire al fatto di essere fuori ruolo con l’intensità. Nella seconda frazione, però, si vedono le lacune in marcatura, soprattutto nella seconda rete della Juventus.
VLASIC 5.5 ASSENTE - Doveva essere uno dei calciatori di Juric a fare la differenza. Così non è stato, però, ed anzi non si vede mai.
ZAPATA 5.5 STANCO - Si vede che non è al massimo della condizione e che ha giocato tanto. Sparisce con l’andare avanti del match.

TMWRADIO Redazione