SASSUOLO-JUVENTUS 4-2 Laurienté 12’ Aut.Vina 21’ Berardi 41’ Chiesa 78’ Pinamonti 83’ Aut.Gatti 90’+5
COMMENTO
Partita molto spettacolare più per gli errori che per la tecnica. Le due squadre, infatti, hanno spesso trovato le reti a causa di errori da parte delle difese avversarie. La Juventus rimedia una brutta sconfitta che fa riflettere soprattutto per la poca concretezza difensiva. Il Sassuolo, invece, prende tre punti importanti sia per la classifica che per il morale.
LE PAGELLE
SASSUOLO
LAURIENTÉ 6 PERICOLOSO - La sua velocità e la sua dote del dribbling ha messo in difficoltà la Juventus. La rete, però, arriva per un enorme errore di Szczesny.
VINA 5 SOFFERENTE - Sulla fascia soffre tremendamente. Viene spesso messo in mezzo e si fa anche un autogol. Davanti, poi, non si vede mai.
BERARDI 6.5 ANCORA DI SALVEZZA - Sono anni ed anni ormai che Berardi l’ancora di salvezza dei neroverdi. Questa volta, in particolare, era aspettato da tanti visti gli intrecci di calciomercato estivi. La risposta è arrivata in maniera netta: una rete ed una grande partita. Il voto si abbassa per l’enorme rischio dell’entrata su Bremer.
JUVENTUS
SZCZESNY 5 LA DELUSIONE - È protagonista di qualche intervento molto importante. A macchiare la partita è il super errore che causa la prima rete del Sassuolo. Un portiere del genere non si può permettere un errore del genere. Sulla terza rete, poi, non è perfetto. Sull’ultima rete la colpa è più di Gatti che appoggia al portiere che non c’è
GATTI 4 FOLLE - Conduce una partita in enorme difficoltà. Soffre in maniera incredibile tutto l’attacco del Sassuolo e si perde spesso l’uomo dal marcare. Il suo autogol, poi, è totale e completa follia visto che passa indietro un pallone al portiere che, però, era a battere la punizione nella zona della bandierina.
CHIESA 6 IL MIGLIORE - Come in molte di queste prime partite di campionato è il migliore in campo della Juventus. Pericoloso e cattivo. La prima rete parte da un suo spunto personale. Pareggia il match con un grande destro