TMW Radio
News
LA JUVE SI AVVICINA ALL’INTER ! AL FRANCHI BASTA UN SOLA RETE
05 nov 2023 22:45Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

FIORENTINA-JUVENTUS 0-1 Miretti 9’
COMMENTO
Alla Juventus basta solo un gol per battere la Fiorentina. Gli uomini di Allegri mandano un messaggio chiaro al campionato e all’Inter. Per i viola, invece, una sconfitta che pesa. Nella prossima, poi, i bianconeri avranno il Cagliari e, invece, i toscani dovranno cercare di fare punti contro il terribile Bologna.

LE PAGELLE
FIORENTINA
PARISI 5 IN DIFFICOLTÀ - Per emergenza viene cambiato di fascia e ciò gli crea non pochi problemi. Deve, infatti, stare sempre attento con il copro per usare il suo piede naturale. La rete della Juventus è giocata da una sua lettura completamente sbagliata.
BARAK 5 FUORI DAL GIOCO - Ci si chiede se e quando vedremo l’ex Verona completamente inserito nel gioco di Italiano. Oggi sembra sempre essere nella posizione sbagliata e non si vede praticamente mai.
GONZALEZ 6.5 IL MIGLIORE - Senza dubbio il migliore in campo per i viola. Il primo squillo verso la porta della Juventus, infatti, è un suo tiro al volo. Costringe, in più, varie volte i difensori avversari a fare fallo.
BELTRAN 5 ANNULlATO - All’Olimpico contro la Lazio non aveva deluso ma stasera si è visto molto meno. La difesa della Juventus, infatti, è brava a chiudergli tutte le linee di passaggio e a tirarlo fuori dalla manovra dei compagni.

JUVENTUS
SZCZESNY 6 SICURO - La Fiorentina non tira spesso in porta. Quando succede, però, Szczesny non sbaglia mai. Sulla punizione di Biraghi, poi, è fondamentale.
MIRETTI 6.5 SI SBLOCCA - Dopo aver segnato in ogni categoria con la maglia della Juventus, finalmente, arriva la sua prima rete con la prima squadra. È bravissimo ad inserirsi con il tempo giusto e a beffare sul tempo M.Quarta. È anche bravo a portare il pressing dei bianconeri.
KOSTIC 6.5 SPREMUTO - Il cambio è, sicuramente, arrivato per la stanchezza del serbo. Tutti i minuti in campo che l’esterno bianconero ha giocato, infatti, li ha passati a fare avanti e indietro per il campo. È significato che entrambe le occasioni del primo tempo per la Juventus siano per suoi cross.
KEAN 6 COSTANTE - La grande sorpresa della Juventus in questa stagione è, probabilmente, Kean. Allegri aveva detto che gli mancava solo un scatto in più nella continuità e l’ex PSG lo ha sicuramente ascoltato. Stasera non segna ma è importante per la manovra. La prima rete, infatti, arriva grazie ad una sua sponda che apre il campo ai bianconeri.

VOTO ARBITRO: CHIFFI 6.5 IMPECCABILE : Gestisce con una grande sicurezza tutti gli episodi della partita. Sbaglia davvero pochissimo. L’unico erborino, forse, il giallo troppo severo a Rabiot

TMWRADIO Redazione