TMW Radio
News
LA FRANCIA PARTE BENE MA CHE FATICA
17 giu 2024 23:21Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

AUSTRIA-FRANCIA 1-0 AUT.Wober 39’
COMMENTO
La Francia comincia bene l’Europeo ma fatica moltissimo. L’Austria, invece, manda un messaggio chiaro al girone rivelandosi una squadra molto complicata da battere. Les blues, comunque, resta la grandissima favorita. I cambi dalla panchina sono meglio di tanti titolari delle nazionali più forti.


LE PAGELLE
AUSTRIA
WOBER 5 ERRORACCIO - La Francia vince per un suo incredibile autogol. Subisce molto Mbappé, come capiterebbe a tutti.
SABITZER 6 IL CERVELLO DELLA SQUADRA - Gestisce molti palloni e crea i più grandi pericoli.
LAIMER 5 IN DIFFICOLTÀ - Poteva sicuramente essere più pericoloso. Finisce per incaponirsi e non fare granché.
GREGORITSCH 6.5 IL CENTRAVANTI - Centravanti vecchia maniera che tiene palla e fa alzare la propria squadra. La più grande occasione dell’Austria arriva da un suo assist con un colpo di testa. Gara positiva.


FRANCIA
MAIGNAN 7 FONDAMENTALE - La Francia si aspettava, sicuramente, di soffrire meno. Alla fine il portiere rossonero si rivela fondamentale in varie parate.
T.HERNANDEZ 6 SUFFICIENTE - Strappa al sufficienza senta particolari patemi. Non regala le sue solite sgasate ma non commette alcun errore.
KANTÉ 7 DIECI POLMONI - Sembra davvero che possa smaterializzarsi. Copre ogni zona del campo e recupera qualsiasi pallone. Centrocampista che nessuna nazionale ha.
MBAPPÉ 6.5 SOTTO PRESSIONE - Sa benissimo di essere l’uomo copertina di questa Francia. La scena, poco bella, della sua perdita di tempo fa capire quanto gli interessa questo Europeo. L’autogol nasce da una sua grande giocata ma poi si mangia due gol incredibili.

Giuseppe Vignola