TMW Radio
News
LA FIORENTINA RITROVA IL SORRISO
12 nov 2023 17:09Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

FIORENTINA-BOLOGNA 2-1 Bonaventura 17’ Zirkzee 33’ N.Gonzalez 48’
COMMENTO
Dopo tre sconfitte di fila la Fiorentina ritrova la vittoria. La prova è stata molto convincente. Il Bologna, invece, dopo tanti risultati positivi, si ferma. Passo in avanti per le voglie d’europea dei viola.

LE PAGELLE
FIORENTINA
PARISI 5 CONTINUA LA DIFFICOLTÀ - L’emergenza sulle fasce persiste e, quindi, continua a dover giocare sulla destra. Come con la Juventus, in cui sbaglia l’uscita, un suo grave errore causa il rigore. Lascia il braccio troppo largo. Colpa sua il rigore.
ARTHUR 6 METRONOMO - Dopo alcune partite ritrova finalmente il centrocampo. Riesce a dare ordine al suo reparto
BONAVENTURA 7.5 INTRAMONTABILE - Continua a regalare partite di un livello davvero altissimo. Il gol che realizza, poi, è una vera opera d’arte.
NZOLA 6 POSITIVO - Nel gol bellissimo di Bonaventura è molto bravo a proteggere palla e servirlo molto bene. Si muove bene e si fa vedere.


BOLOGNA
CALAFIORI 5 IN DIFFICOLTÀ - Da centrale ha fatto bene in queste ultime giornate. Oggi, però, soffre molto.
FREULER 5 IN DEBITO DI OSSIGENO - Il centrocampo di Thiago Motta deve lavorare davvero tantissimo. Oggi corre come sempre moltissimo ma perde qualche contrasto di troppo. Non è perfetto in impostazione.
ORSOLINI 5.5 SI PERDE CON L’ANDARE AVANTI DEI MINUTI - La sua non è stata la migliore prestazione in stagione. Il massimo della sua gara è la rete annullata a fine primo tempo. Si vede per poco altro.
ZIRKZEE 6.5 L’ATTACCANTE DI THIAGO MOTTA - La sua crescita e la sua voglia di creare gioco lo rende il vero centravanti perfetto per questa squadra. Molto freddo dagli 11 metri.

TMWRADIO Redazione