TMW Radio
News
L'ITALIA PARTE BENE MA CHE PAURA
15 giu 2024 22:49Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

ITALIA-ALBANIA 2-1 Bajrami 1' Bastoni 11' Barella 16'

COMMENTO 
L'Italia porta a casa una partita non semplicissima. Era sicuramente favorita ma il gol nei primi minuti ha complicato il tutto. Grande prova di Barella. Gli ultimi 20 minuti del primo tempo davvero di altissimo livello. 

ITALIA 
DONNARUMMA 6+ SICURO - Nessuna colpa sul gol. Per il resto non sbaglia nulla e regala sicurezza alla linea difensiva. 
BASTONI 7 DI LIVELLO - Prova da capo del reparto per il difensore dell'Inter. Oltre al gol, fondamentale per il momento in cui arriva, non sbaglia nulla in difesa. Molto bene, come sempre, in fase di costruzione. 
DIMARCO 5 PESA TANTO L'ERRORE - Troppo pesante sulla prestazione l'erroraccio al primo minuto. Molto bene nelle azioni che portano al gol ma una sbavatura del genere è pericolosissima. Contro l'Albania gli azzurri hanno recuperato. Se arrivasse contro una top, invece, sarebbe tutto più difficile. 
BARELLA 7.5 OVUNQUE - Recupera qualsiasi pallone e sigla un grandissimo gol. Si vede in qualsiasi posizione del campo. Giocatore di grandissimo spessore. 
CHIESA 6.5 QUANTO CI SERVE - Quando sgasa riporta alla mente l'Europeo che ci ha fatto vincere. Si vede che non è al massimo ma, se tornasse quello di qualche anno fa, il campionato europeo per noi potrebbe avere una grande svolta. 
SCAMACCA 6 SI FARÀ - Non è stata la sua migliore gara. Regala, comunque, buone giocate. Se riuscirà a entrare negli schemi di Spalletti può divertire. 

Giuseppe Vignola