NAPOLI-INTER 0-3 Calhanoglu 44’ Barella 61’ Thuram 85’
COMMENTO
L’Inter batte il Napoli al Maradona e, probabilmente, si prende il testimone. Ad aprirla è Calhanoglu con un super destro da fuori. Nel secondo tempo i nerazzurri rischiano solo due vote ma sono bravi a non rimettere in partita i partenopei. Il messaggio al campionato è chiaro, aspettando quello che succederà venerdì prossimo tra il Napoli e la Juventus.
LE PAGELLE
NAPOLI
NATAN 5 IN DIFFICOLTÀ - Il ruolo non è propriamente il suo e si è visto. Non riesce ad essere perfetto in marcatura e sbaglia qualche chiusura.
OSTIGARD 5.5 A SPRAZZI - È protagonista di una super chiusura al trentunesimo minuto. Non riesce, però, ad essere perfetto nella seconda parte di gara e, soprattutto, nel fermare Barella in occasione del gol.
ANGUISSA 5.5 SOVRASTATO - La sua più grande caratteristica è quella della potenza in mezzo al campo. Stasera, però, non riesce a fare la sua solita prestazione e, anzi, finisce per farsi fermare dall’Inter.
ELMAS 6 PROPOSITIVO - Il primo lampo della gara è un suo grande tiro fermato da Sommer. Lotta per tutta la partita e cerca di rendersi protagonista. È uno dei migliori.
KVARATSKHELIA 6 IL PIÙ PERICOLOSO - Il georgiano, come spesso accade, è quello che mette più in difficiltà la difesa avversaria. Sommer si deve superare due volte su di lui. Alla fine, però, non mette la sua firma.
OSIMHEN 5 SPRECONE - Non è il miglior Osimhen visto, senza dubbio. Sbaglia tanto sia tecnicamente che nel proporsi. Intorno all’80’ si vede neutralizzare un colpo di testa da Sommer in cui poteva fare sicuramente meglio.
INTER
DUMFRIES 6 VINCE IL DUELLO - Vince senza dubbio il duello con Natan. Sulla fascia, infatti, fa un po’ quello che vuole ed è pericolosissimo.
BARELLA 6.5 CHE GOL - Con la Juventus non aveva brillato. Anche stasera nella prima parte di gara non si è vista la sua migliore versione. Andando avanti, però, è stato un crescendo che si è concluso con un grandissimo gol.
CALHANOGLU 7 FONDAMENTALE - Il turco è sempre più centrale e importante nel gioco dell’Inter. Oltre a sbloccare la partita con un grandissimo destro, infatti, sbaglia pochissimo.
DIMARCO - Cross sbagliato
THURAM 7 SI ACCENDE CON LE BIG - Che potesse essere la sua serata lo si è capito fin da subito, visto che gli è stato annullato un gol per un fuorigioco millimetrico. La partita, alla fine, non la apre ma la chiude.
L.MARTINEZ 5.5 NASCOSTO - Non è la sua prestazione migliore. Non riesce a mettere la sua firma e lo si vede poco.
VOTO ARBITRO
DAVIDE MASSA 7 PERFETTO - Lascia giocare molto la partita. La gestione dei cartellini, poi, è perfetta. Sul possibile rigore di Osimhen è un contatto minimo e fa bene a non fischiare. Al VAR, probabilmente, si rischiava di finire a fare moviola.