FIORENTINA-INTER 0-1 L.Martinez 14’
COMMENTO
Tre punti pesantissimi quelli conquistati dall’Inter al Franchi contro la Fiorentina. I nerazzurri passano avanti con la rete di Lautaro nella prima parte del primo tempo e indirizzano da subito la gara. Sommer in due minuti, poi, è protagonista in negativo e in positivo. La Fiorentina si ferma di nuovo dopo la Supercoppa e, ormai, sembra essere ricaduta nel periodo negativo che ogni tanto la colpisce.
LE PAGELLE
FIORENTINA
FARAONI 6+ CHE SALVATAGGIO - La sua gara con la nuova maglia è positiva. La cosa già importante della gara è un grande salvataggio per anticipare Carlos Augusto.
ARTHUR 5.5 POCO PRECISO - Sbaglia spesso i passaggi. Non riesce a dare il solito ritmo ai suoi.
BONAVENTURA 6 MAI SOTTO IL 6 - Resta sempre un giocatore importante per i viola. Stasera non brilla particolarmente ma, comunque, non si può dire che sia insufficiente.
N.GONZALEZ 5 NON SI PUÒ CALCIARE COSÌ - Entra in campo e dopo poco ha l’occasione per cambiare completamente la partita. I rigori, però, non si calciano così.
INTER
SOMMER 7 FONDAMENTALE - Grandissima partita da parte del portiere svizzero. Realizza, infatti, tantissime parate importanti. Commette un errore gravissimo in uscita che causa un calcio di rigore che, però, riesce a parare.
CARLOS AUGUSTO 5.5 GLI MANCA SEMPRE QUALCOSA - La sua avventura all’Inter si può riassumere nell’occasione in cui viene anticipato da Faraoni. Fa tutto bene ma manca sempre il guizzo finale.
ASSLANI 6 POSITIVO - La sua gara è sicuramente positiva e gli darà tanta fiducia. Non brilla particolarmente ma non sbaglia nulla. Calcia molto bene l’angolo che porta al vantaggio.
L.MARTINEZ 7 SEMPRE LUI - In questa stagione l’argentino è una costante. L’Inter, infatti, parte sempre 1-0.