TMW Radio
News
L’INTER STRAPAZZA L’UDINESE E SI RIPRENDE IL PRIMATO IN CLASSIFICA
09 dic 2023 22:41Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-UDINESE 4-0 Calhanoglu 37’ Dimarco 42’ Thuram 44’ L.Martinez 84’
COMMENTO
L’Inter vince e si riprende la testa della classifica. I nerazzurri sono a che stasera praticamente perfetti. L’Udinese, invece, non fa praticamente nulla. Gli uomini di Inzaghi continuano a rispondere colpo su colpo in questo campionato e non sembrano voler mollare la seconda stella.

LE PAGELLE
INTER
DIMARCO 6.5 LIVELLO ALTISSIMO - La sua partita è davvero di gran livello. Oltre alla rete, infatti, è suo il cross che fa guadagnare il rigore a Lautaro. Sbaglia pochissimo.
CALHANOGLU 7.5 CHE REGISTA - Un anno fa Simone Inzaghi gli ha cambiato ruolo e non poteva fare scelta più giusta. Il turco è diventato uno dei registi migliori sul pianeta. Trasforma il rigore, secondo gol consecutivo dopo quello al Maradona, e fornisce l’assist a Dimarco.
L.MARTINEZ 7 ANCORA LUI - La partita si sblocca grazie ad un rigore che si guadagna. Nei minuti finale realizza anche una rete. Lui da solo ha segnato più di tutta l’Udinese in questo campionato.

UDINESE
PEREZ 4 DISASTROSO - Su Lautaro Martinez è davvero ingenuo. L’argentino non avrebbe mai raggiunto il pallone e la sua trattenuta è troppo plateale. Si perde Thuram sul terzo gol.
SAMARDZIC 5 NON È LA SUA SERATA - Dopo l’estate bollente in cui doveva vestire la maglia nerazzurra, con la trattativa saltata all’ultimo, stasera per lui era una grande prova. Non fa praticamente nulla ed esce tra i fischi.
LUCCA SV NON GIUDICABILE - Non gli arriva nemmeno un pallone. L’Udinese, infatti, non esce praticamente mai dalla sua metà campo. L’unica occasione che ha la tramuta in gol, annullato per fuorigioco.

TMWRADIO Redazione