A Piazza Affari, trasmissione di TMW Radio, ha parlato di Juventus l'avvocato Maurizio Paniz. Ecco cosa ha detto:
Un report sull'incontro di ieri con la dirigenza bianconera?
"C'è stato un incontro con Ferrero, Calvo e Giuntoli con lo Juventus Club del Parlamento. Ferrero e Giuntoli sono stati molto chiari e hanno risposto sulle prospettive del club. L'obiettivo è quello di tornare nel posto che ci compete".
Tante domande, quasi un ora e mezza:
"Sì, è vero. Molto interessanti, si è parlato di prospettive anche del calcio italiano. Il calcio in Italia vale un quinto rispetto a quello della Premier e avanzano nuove realtà. Indirettamente la UEFA comincia a riflettere sulle cose pensate da Andrea Agnelli con la Superlega. Si deve dare respiro a un calcio europeo che non è così attrattivo come potrebbe essere. Il tempo rivaluta le idee di Andrea Agnelli".
Ha ammesso il presidente di questo possibile aumento di capitale?
"Non è indispensabile, può essere utile. E' vero che la Juve viene da due annate pesanti, ma dobbiamo guardare le prospettive. Abbiamo in pancia valori molto significativi, giocatori di grande spessore. Questo potrebbe essere un elemento importante. Giuntoli è stato chiaro, se ci sono possibilità in entrata e in uscita qualcosa si farà. La Juventus viene prima di tutti i singoli, questo è il punto che deve essere valorizzato".
Si è parlato anche del settore giovanile:
"La Juventus ha mostrato che la Next Gen è un serbatoio importante per la Juve. E' in cima al panorama nazionale il club, quindi essere un giocatore da Juve non è così facile. I giocatori della Next Gen possono essere titolari in tanti altri club, alla Juve si fa fatica per il blasone. Ma su questa squadra la Juventus continuerà a spendersi. Ad esempio Soulè, la Juve ci crede, lo ha mandato in prestito per giocare, su questi calciatori si fa affidamento, ossia lui, Miretti, Fagioli. Sono realtà significative e altri matureranno. La Juve inserirà in questo telaio poi dei campioni, per far crescere questi giovani. Pensiamo a quando è entrato Miretti o Fagioli in squadra. Sono molto giovani e quelli della Next Gen sono in rampa di lancio per la prima squadra. Abbiamo diversi elementi che si vedono spesso. La strada della Juventus è anche questa".