GENOA-ATALANTA 1-4 De Ketelaere 23’ Malinovskyi 51’ Koopmeiners 55’ Zappacosta 90’+10 El Bilal 90’ +13
COMMENTO
L’Atalanta vince alla grande a Genova in un campo davvero complicato. Il messaggio per la lotta alla Champions League è chiaro: bisogna inseguire gli uomini di Gasperini. Risultato troppo pesante per il Genoa che prende due gol nei minuti finali per cercare di pareggiare.
LE PAGELLE
GENOA
MARTINEZ 6.5 PARATE IMPORTANTI - Nonostante le tre reti subite fa molto bene. Sui gol, infatti, non ha colpe ed è protagonista di qualche parata importante.
STROOTMAN 6- IN AFFANNO - Parte discretamente ed è uno dei protagonisti della gara a centrocampo. Con l’andare avanti dei minuti, però, non riesce ad imporsi.
GUDMUNDSSON 6- UN PO’ DI FANTASIA - Fa qualcosina in più rispetto al suo compagno di reparto. Anche lui, però, finisce ingabbiato nella difesa nerazzurra.
RETEGUI 5.5 ANNULLATO - Ci prova ma non riesce ad imporsi. Non riesce a strappare la sufficienza.
ATALANTA
CARNESECCHI 6.5 IL TITOLARE - Ormai si è preso la porta della dea senza alcun dubbio. Anche oggi fa due parate importanti.
SCALVINI 6+ POSITIVO - Come sempre non sbaglia quasi nulla. Ormai in difesa è una sicurezza, nonostante l’età.
KOOPMEINERS 6.5 SEMPRE BENE - L’olandese è al centro dell’interesse di tante big non per caso. Oltre a segnare riesce sempre ad aiutare in difesa. Giocatore totale.
DE KETELAERE 7.5 IL PIÙ CRESCIUTO - Gasperini aveva detto in conferenza stampa che in questa stagione De Ketelaere non è l’unico che è cresciuto. Allora facciamo così: è il più cresciuto. Partita condita da grandi giocate e un super gol.