TMW Radio
News
L’ATALANTA VINCE DI MISURA NONOSTANTE LE TANTE OCCASIONI SPRECATE
09 nov 2023 22:50Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-STURM GRAZ 1-0 Djimsiti 49’
COMMENTO
L’Atalanta vince e convince. La Dea, infatti, gioca una bella partita in cui crea tantissime occasioni. A deciderla è un gol che arriva dopo un’azione confusa ma gli uomini di Gasperini hanno tantissime occasioni per allargare il risultato.
LE PAGELLE
ATALANTA
TOLOI 7 IL MIGLIORE - Non sbaglia davvero nulla. In difesa è perfetto e chiude qualsiasi sortita degli avversari. Nel primo tempo ha un’enorme occasione che non sfrutta in avanti. Nel secondo tempo la rete di Djimsiti arriva dopo un suo bel controllo e un bel tiro ribattuto.
DJIMSITI 6.5 DECISIVO - La sua rete regala i tre punti all’Atalanta. È molto bravo a ribattere in rete un’azione molto confusa. In difesa non sbaglia nulla.
KOOPMEINERS 6.5 ONNISCENTE - Come sempre è ovunque. Non sbaglia un passaggio e crea molti pericoli. Un esempio è la punizione del 30’. Ogni partita si capisce il perché è un calciatore molto richiesto.
LOOKMAN 6 PERICOLOSO - La prestazione è sicuramente positiva. Il voto, però, non è più altro perché non riesce a segnare. Al 21’ regala una bellissima serpentina. Al 56’, invece, si mangia una super occasione.
SCAMACCA 5 SI VEDE POCO - Non riesce ad entrare molto nei ritmi della partita. Sono poche le azione importanti, infatti, in cui viene coinvolto. Viene sostituito per preservarlo per il campionato, probabilmente.

TMWRADIO Redazione