NAPOLI-ATALANTA 0-3 Miranchuk 26’ Scamacca 45’ Koopmeiners 87’
COMMENTO
Il Napoli crolla in casa contro l’Atalanta. La dea fa una bella partita sotto ogni punto di vista ma gli azzurri non sono in campo. A portare avanti la carretta è il solo Osimhen che, però, non basta. La riflessione che si deve fare in casa Napoli è davvero profonda perché, ad oggi, non si vede una squadra. Per l’Atalanta vittoria importantissima per la corsa alla Champions League.
LE PAGELLE
NAPOLI
MERET 6.5 IL MIGLIORE - Sui tre gol non può davvero nulla. Quando il Napoli va in bambola, però, permette agli azzurri di non sprofondare completamente. Nel primo tempo è protagonista di due grandissime uscite.
RRAHMANI 4 NON C’È - Sul primo gol è davvero troppo molle. Non è mai fallo e cade a terra da solo. In un momento del genere non ci si può affidare a un fischio (sbagliato in questo caso se fosse arrivato) da parte dell’arbitro. Sul terzo gol Koopmeiners gli corre dietro e non si preoccupa nemmeno di accelerare.
RASPADORI 5 NON È IL SUO RUOLO - Ormai da un anno quando manca Kvaratskhelia viene schierato al suo posto. Ogni volta che è successo, però, ha fatto vedere di essere in difficoltà. Le soluzioni in panchina ruolo su ruolo ci sono, perché snaturare un giocatore?
OSIMHEN 6 CI PROVA TANTISSIMO - Per tutta la gara si è visto un bellissimo duello tra lui e Hien. Il centravanti azzurro, però, lo ha perso quasi sempre. Le uniche volte che è passato ha trovato davanti a sè un grande Carnesecchi. La sufficienza la strappa anche senza il gol per tutta la forza di volontà che dimostra.
ATALANTA
CARNESECCHI 7.5 UN GATTO - Partita di livello altissimo per l’ex Cremonese. In uscita nel primo tempo vince il duello con Osimhen. È rapidissimo a cambiare lato, poi, su una deviazione sempre del nigeriano facendo una super parata. Perfetto anche su un bel sinistro del centravanti azzurro.
HIEN 6.5 DOMINATORE - Gasperini gli assegna un compito difficilissimo: uno contro uno costante con Osimhen. L’ex Verona fa una partita perfetta e non si fa quasi mai superare.
KOLASINAC 6 TUTTOCAMPO - In estate l’Atalanta si è garantita una certezza con questo calciatore. Non scende mai sotto la sufficienza e fa sempre bene quello che deve fare. Anche oggi nulla da imputargli.
SCAMACCA 6.5 CINICO - Sul primo gol è bravo a vincere il duello con Rrahmani, il quale non subisce assolutamente fallo. La sua rete, poi, è bellissima: destro perfetto all’angolino.