
Il futuro di Moise Kean è nuovamente al centro dell'attenzione. pare che diversi club della Premier League siano pronti a fare leva sulla clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, attiva dal 1° al 15 luglio. Che dovrebbe fare il calciatore: rimanere comunque o andare via? Ecco cosa dicono gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Commisso ha detto bene, secondo me i tifosi viola ci stanno pensando. E' un ragazzo che ha fatto una stagione fuori dall'ordinario. Buona la prima, prendere i treni al volo, sia per la società che per il ragazzo. Commisso lo ha fatto capire, come si possono frenare nel caso le ambizioni di un giocatore? Ha fatto questa annata, incassi 52 mln e lui si becca un club di prestigio e un ingaggio top".
Claudio Arrigoni: "E' chiaro che devi cercare di monetizzare il più possibile. E' stato uno dei grandi errori di Giuntoli, anche se in pochi avrebbero scommesso su di lui. Io sono convinto che non rimanga in viola il prossimo anno. Se puoi monetizzare bene, puoi investire di nuovo bene quella cifra su un altro attaccante".
Mario Mattioli: "Credo sia destinato a cambiare squadra. Commisso lascia intendere che vuole tenerlo ma se arriva la proposta concreta è difficile resistere, anche per il giocatore, che ne lcaso comunque chiederebbe un sostanzioso aumento dell'ingaggio. E' un rimpianto per la Juve. Mi ha meravigliato questa sua voglia di appoggiare la squadra correndo in ogni parte del campo. Va a contrastare tutti dall'inizio alla fine".
Alberto Di Chiara: "Nel contesto attuale, Kean sta diventando un centravanti simbolo, quello che mancava all'Italia e a questo campionato. E' tutto da vedere però. La conquista della Conference e il posto in EL possono permetterti di tenerlo, ma non è per nulla facile. L'ambiente viola potrebbe essere favorevole, ma è una cosa relativa. C'è troppa differenza tra le offerte in ballo, dobbiamo esserne consapevoli".