TMW Radio
News
Juventus, Ponciroli: “Alcaraz colpo alla Giuntoli. Baldanzi? Deve giocare”
31 gen 2024 11:33Calcio
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Alcaraz è una buona operazione per la Juventus?

“Ieri sera ho sentito alcuni colleghi inglesi e mi sono informato, sembra che sia più a suo agio quando viene utilizzato sull’esterno per accentrarsi. Ha un buon piede e buon feeling con il gol, oltre che una buona gamba ma ha anche dei limiti. Spesso non dà continuità al suo gioco, però è un classe 2002 e quindi può essere aspettato. È un buon colpo in prospettiva, è un’operazione intelligente che definirei alla Giuntoli. La Juve lo osserva per qualche mese, poi se dovesse essere confermato il diritto di riscatto ci sarà la possibilità di riscattarlo e se dovesse far bene può diventare anche un asset per il futuro. La cosa che non mi piace è che questo acquisto toglierà spazio a qualcuno e quel qualcuno credo possa essere Miretti, che è stato criticato per 3-4 partite sbagliate. Parliamo di un 2003, se non sappiamo supportare e sostenere un ragazzo di vent’anni allora non ci lamentiamo dei problemi della nazionale.”

 

Baldanzi-Roma può essere un’operazione giusta?

“Baldanzi ha fatto un gran gol a Torino, più lo vedo e più mi sembra un colpo da biliardo. Mi sembra difficile parlare di questo giocatore, è un talento di grande livello e spero che possa avere la possibilità di giocare. Non lo so se il motivo per cui sta giocando meno è perché nel calcio moderno i trequartisti trovano sempre meno spazio. Baldanzi deve giocare, che sia all’Empoli o alla Roma.”

 

Cosa manca alla Fiorentina nella corsa al quarto posto?

“La Fiorentina quando gioca male, gioca male. Italiano è così, non è uno che cambia. Io non penso che il problema della Fiorentina sia solo l’attacco, credo che il problema sia anche dietro. Ha problemi difensivi enormi, poi ci sono anche dei singoli che fanno fatica come Parisi che credo che non possa giocare in quel ruolo così delicato. La Fiorentina sbanda troppo dietro e quindi per il quarto posto la vedo improbabile.”

Lorenzo Beccarisi