TMW Radio
News
Juventus, Piccari: “Rapporto tra Allegri e alcuni giocatori sembra ormai deteriorato”
14 feb 2024 11:36Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

 

Come giudichi le difficoltà di Allegri in queste ultime partite?

“Allegri non è mai stato il mio allenatore, ma non credo che faccia le cose tanto per farle. Ha le sue idee, in questo momento però queste idee non incidono e lo dimostra anche il percorso di Mourinho. Con l’Empoli si è inceppato qualcosa, come Empoli e Udinese dovevi fare due vittorie perché con l’Inter ci sta di perdere. Il non schierare Yildiz dall’inizio con l’Empoli non l’ho capito, non capisco perché non abbia osato in quel momento. Ho l’impressione che Allegri voglia essere sempre protagonista, quando i protagonisti dovrebbero essere i giocatori. Con l’Udinese si è visto un secondo tempo bruttissimo, noi ce la prendiamo sempre con l’allenatore ma anche i giocatori dovevano avere una reazione diversa. Ho la sensazione che il rapporto tra Allegri e alcuni giocatori sia deteriorato. Credo che Chiesa abbia fatto un’uscita a vuoto quando parlò di Magnanelli, da quel momento di Magnanelli non se ne parla più e lo stesso Chiesa sta facendo sempre più fatica.”

 

Che rischi si prenderà Sarri oggi in Lazio-Bayern?

“La Lazio deve giocarsi la partita, non ha nulla da perdere. Il Bayern è più forte, l’obiettivo è quello di tenere aperta la qualificazione per il ritorno. Mi aspetta una prova di carattere, di cuore e di gioco provando a mettere in discussione un avversario più forte. Questa volta Sarri ha lanciato dei messaggi diversi, speriamo che la squadra li possa percepire. Poi gli altri sono più forti, però mi aspetto che la Lazio possa provarci. L’ambiente ha risposto con 60 mila persone allo stadio e dopo tante critiche alla comunicazione di Sarri questa volta ha mandato un messaggio positivo.”

Lorenzo Beccarisi