TMW Radio
News
Juventus, Jacobelli: “Serve un cambiamento. Chiesa? È un’ala da 4-3-3”
28 feb 2024 11:32Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

Oggi per l’Atalanta continua il tour de force iniziato domenica con il Milan.

“Questo calendario è il frutto anche della Supercoppa giocata in Arabia, per l’Atalanta si prospetta un vero e proprio tour de force dove andrà inserito anche l’ottavo di finale di Europa League, fortunatamente però Gasperini può contare su una rosa molto ampia. L’Atalanta sa però di affrontare una squadra fortissima ed è reduce da una partita complicata contro il Milan dove però ha saputo tenere botta.”

 

Quanto è importante la sfida tra Sassuolo e Napoli di oggi pomeriggio?

“La partita di Reggio Emilia è una sorta di ultima spiaggia per il Napoli, vediamo la classifica e notiamo la posizione e soprattutto i 29 punti in meno rispetto alla capolista per la squadra Campione d’Italia. Se il Napoli vuole rientrare nella corsa all’Europa oggi non può sbagliare, anche il Sassuolo però dopo il cambio d’allenatore non può sbagliare per evitare la retrocessione.”

 

Cosa lascia il successo sul Frosinone alla Juventus di Allegri?

“La vittoria arrivata all’ultimo respiro grazie a Rugani ha alimentato le polemiche sul bel gioco. Soprattutto c’è il tema Chiesa in casa Juve, se Chiesa è avulso dal gioco della Juventus bisogna interrogarsi. Sicuramente non si può negare il grave infortunio che ha avuto due anni fa e che lo condiziona da quel momento. L’altro aspetto però è tattico, perché Chiesa ha bisogno di giocare da esterno nel 4-3-3 ma se lo rinchiudi in un 3-5-2 fa fatica. C’è bisogno di un cambiamento, altrimenti si pongono sempre gli stessi quesiti sul futuro di Chiesa. Serve un cambiamento alla Juve e serve presto. Non a caso in Nazionale Spalletti lo vuole far giocare e lo fa giocare da ala nel suo 4-3-3.”

Redazione TMW Radio