TMW Radio
News
Jacobelli: “Rinnovo di Rabiot segnale importante. Thuram ottimo acquisto”
28 giu 2023 11:27Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

Che segnale è il rinnovo di contratto di Rabiot?

“È una notizia importante e incoraggiante, Rabiot era un giocatore che piaceva molto soprattutto al Manchester United ma alla fine ha prevalso la decisione del calciatore di rimanere in bianconero, consapevole della grande stima riconosciuta al francese da Allegri. Da quando è ritornato con la nazionale, in 30 partite è stato scelto da Deschamps per 25 volte nella formazione titolare, ha segnato 11 gol lo scorso anno. Questo rappresenta un segnale importante per la nuova Juventus, al quale bisogna aggiungere il riscatto di Milik. Ora bisognerà vedere cosa succederà sull’altro centrocampista, attenzione sempre al nome di Milinkovic-Savic che piace molto anche al Milan.”

 

L’Inter chiude per Marcus Thuram, cosa farà in Italia?

“Lo vedo bene, credo che per le sue caratteristiche si integra perfettamente nell’attacco di Inzaghi. Bisognerà vedere quelli che sono gli sviluppi sulla questione Lukaku, il cui futuro è legato anche all’eventuale addio di Brozovic. Il croato ha chiesto un biennale da trenta milioni, forse perché aspetta ancora il Barcellona. Lukaku intanto ha detto no alle offerte arabe perché vuole tornare con forza all’Inter. Thuram è certamente un ottimo acquisto e ha l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore in Italia dopo gli anni passati in Germania.”

 

Il Napoli rischia di perdere anche Osimhen?

“Il Napoli intanto sarà il favorito naturale del prossimo campionato visto come ha dominato la scorsa stagione. Questa squadra è rappresentata da un blocco granitico, partirà Kim per le condizioni contrattuali accordate lo scorso anno ed è normale che un club come il Bayern chiuda l’operazione. Servirà sicuramente un sostituto adeguato, ma la cosa più importante sarà capire come gestire le operazioni di mercato visto l’addio ormai imminente di Giuntoli. Credo che siamo soltanto all’inizio anche sul fronte Osimhen, presentando Garcia De Laurentiis è stato chiaro parlando di una proposta di rinnovo per Osimhen, ma dicendo anche che davanti a un’offerta irrinunciabile può cambiare lo scenario. Bisogna capire cosa faranno le big del calcio europeo in attacco, ad esempio il Bayern ha già annunciato un investimento da 100 milioni per sostituire Lewandowski, seppur con un anno di ritardo.”

TMWRADIO Redazione