TMW Radio
News
Jacobelli: “Juve, una serata fantastica. ADL ha sfiduciato Garcia”
11 ott 2023 11:29Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

Che serata è stata ieri quella vissuta dal mondo Juventus?

“Come detto anche da Zidane, eventi del genere andrebbero organizzati più spesso. È stata una serata fantastica, chi ha assistito si è reso conto di cosa possano significare i 100 anni della Presidenza Agnelli. Toccante al nono minuto il gesto in onore di Gianluca Vialli. È stata una serata straordinaria, alla Juventus vanno fatti i complimenti da parte di tutti. Arriva un messaggio di unione tra società, squadra e tifosi dopo una serata come quella di ieri.”

 

Cosa pensa della situazione in casa Napoli?

“Ieri ci sono stati due momenti molto significativi, il primo riguarda le parole di De Laurentiis che parla della situazione Garcia. Il secondo è relativo a Conte che dice di volersi godere la famiglia, ma che nel calcio non si può mai escludere nulla. A che punto siamo? Sembra che De Laurentiis voglia sfruttare la sosta per esonerare Garcia e trovare il tecnico giusto. Per Conte c’è da capire se vuole tornare in Italia a costo di accettare un ingaggio inferiore rispetto a quello fuori portata che percepiva al Tottenham. Quel che è evidente è che De Laurentiis ha sfiduciato Garcia. Il tecnico ha avuto una grande fortuna, ha ereditato una squadra che ha dominato il campionato l’anno scorso e ha giocatori straordinari. Basta con l’alibi della partenza di Kim, il Napoli ha tutto il tempo per recuperare in classifica. Va capito però se la squadra segua o no Garcia. Al momento molte cose non vanno in casa Napoli.”

 

Che Italia si aspetta?

“Mi aspetto un’Italia motivata e orgogliosa, ho apprezzato molto le parole di Spalletti. Ha detto che non vuole più vedere a Coverciano giocatori che non vogliono vestire la maglia della nazionale. Non le ha mandate a dire a Sarri, che come ogni allenatore teme che i giocatori possano tornare dalla nazionale con qualche infortuni. La nazionale però è il bene più importante di un movimento calcistico. Mi piace come si sta muovendo Spalletti, tante visite ai centri di allenamento, spesso in giro per gli stadi per vedere le partite. Soprattutto la chiave fondamentale è la chiarezza con cui Spalletti sta parlando e si sta muovendo. Ha cominciato nel modo migliore, poi ovviamente il campo potrà confermare o smentire tutto questo. In nazionale deve giocare chi è onorato di vestire questa maglia.”

TMWRADIO Redazione