TMW Radio
News
Jacobelli: "Inter, la finale di Champions ha dato maggiore personalità. Rivisti sprazzi di vero Napoli"
12 dic 2023 15:30Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Xavier Jacobelli. Ecco le sue parole:

Dove è cresciuto Inzaghi?
"E' la terza stagione sulla panchina dell'Inter, ha raggiunto dei risultati e su cui ha creato la sua base. L'organico qualitativamente e quantitativamente è il migliore della Serie A. Ha acquisito forza perdendo la finale di Champions. Quando arrivi a un obiettivi del genere e perdi in quel modo, esci sconfitto ma acquisisci personalità. Per un club che, grazie alla bravura di Marotta e Ausilio, sta camminando sulle uova. Ma nonostante tutto si è riuscito a fare un grande mercato".

In questo momento chi sceglie tra Allegri e Inzaghi?
"Se ci affidiamo solo alla qualità di gioco si sceglie l'Inter ma considerando la Juve e l'organico che ha dei numeri importanti, è solo a due punti da questa Inter. Sono due splendide espressioni della scuola di Coverciano. Abbiamo tecnici italiani all'estero che si stanno facendo valere e qui in Italia loro due che dai giocatori hanno ricavato il meglio. Allegri ha 7 giocatori cresciuti nella Next Gen. E sono stati tutti valorizzati da Allegri. La forza di Max risiede non solo negli attuali punti ma nella capacità in un periodo delicato di gestire una situazione del genere, quella vissuta lo scorso anno".

Un pensiero sul Napoli?
"In Champions la partita può premiare gli sforzi di Mazzarri fatti finora. Contro il Braga ha diversi risultati che lo porterebbero al primo traguardo stagionale, che è quello degli ottavi. Mazzarri ha dovuto fare i calcoli con un calendario martellante, ma dal punto divista del gioco a tratti ho visto sprazzi del Napoli spallettiano. Una vittoria sul Braga credo consentirebbe a Mazzarri di continuare la strada imboccata".

TMWRADIO Redazione