TMW Radio
News
Jacobelli: "Bonucci? Separazione inevitabile. Onana? Che plusvalenza!"
14 lug 2023 12:40Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il direttore Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

Cosa pensa del caso Bonucci?

“Giuntoli era consapevole del compito che lo aspettava alla Juventus. Bonucci ha 36 anni, appartiene alla storia della Juventus, conta 502 presenze con i bianconeri che non sono assolutamente poche, ma ora è evidente che i bianconeri abbiano tenuto conto dell’ultima stagione caratterizzata dai numerosi infortuni e dove Bonucci ha visto il campo pochissimo. E’ chiaro che la Vecchia Signora abbia deciso di puntare sulla linea verde, ma il debito di riconoscenza rimarrà indelebile”.

 

Pogba rimane alla Juventus o va via?

“Nessun giocatore della Juventus è incedibile, questa è la condizione di partenza per il club bianconero che aspetta di conoscere cospicue offerte dall’Arabia per valutare con Pogba la situazione. Sta di fatto che questa è la stagione più importante per lui, se dovesse rimanere alla Juventus sarebbe un anno da dentro o fuori dopo l’ultimo campionato dove non è riuscito ad essere protagonista. Deve dare risposte”.

 

Cosa ne pensa del mercato del Milan?

“Si sta muovendo deciso. Ci sono state varie vicissitudini, tra il licenziamento di Maldini e Massara e la cessione di Tonali, ma sono entrati soldi importanti reinvestiti sul mercato. Basti vedere Loftus Cheek, il prolungamento del contratto di Leao e l'arrivo di Pulisc. Aspettiamo anche Reijnders, ma bisognerà scogliere il nodo della punta centrale da affiancare a Giroud che non potrà giocare tutte, ma sopratutto dovrà essere un attaccante da doppia cifra. Un addio di De Ketelaere? Dipende dall’entità dell’offerta, il Milan lo ha pagato 32 milioni. Prima di rinunciare al belga a cuor leggero i rossoneri devono riflettere bene. CDK ha solo 21 anni, ha avuto problemi d’ambientamento, se non dovessero arrivare grandi offerte, allora meglio tenerlo”.

 

Lukaku torna all’Inter?

“L’Inter è favorita per Lukaku.Normale che possa interessare a grandi squadre tipo la Juventus, ma i nerazzurri sono molto avanti. Anche perché l’ultima parola spetta al giocatore, e il belga vuole solo l’Inter. Secondo me siamo vicini alla svolta, Lukaku è pronto a tornare. Invece per quanto riguarda  Onana, dal punto di vista economico è una grande plusvalenza, 55 milioni sono tanti. A livello tecnico parliamo di uno dei migliori in circolazione, ma per tutti quei soldi che l’Inter è pronta ad ottenere sarebbe una grande operazione in uscita. Vedendo anche la situazione complessiva vedo l’Inter in leggero vantaggio rispetto alle concorrenti”.

 

Lotito investirà per la Lazio?

“Mi aspetto che si muova. La Lazio è arrivata seconda, dovrà giocare la Champions League. Non ho dubbi che Lotito utilizzerà i soldi ottenuti dalla cessione di Milinkovic Savic per poter rendere la rosa competitiva in vista dei numerosi impegni della prossima stagione”.

 

TMWRADIO Redazione