A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Xavier Jacobelli.
E' ancora caos arbitri anche dopo Inter-Genoa:
"E' una questione di inadeguatezza tecnica di alcuni fischietti designati da Rocchi. La partita di ieri è stata diretta molto male e deve essere fermato e dare spazio ad altri arbitri che hanno bisogno di crescere. Sappiamo come ci sia un regime di concorrenza tra i vari arbitri ma il principio base di scelta è che il migliore vada in campo. Non sembra che sia così però, perché da inizio campionato vediamo errori. All'interno della categoria arbitrale c'è una parte che è recalcitrante alla tecnologia. Stiamo entrando nel vivo della stagione e c'è un evidente stato di forma precario della categoria".
Che prestazione è stata dell'Inter?
"Oggi come oggi questa è una delle squadre più forti d'Europa. Miglior attacco, miglior difesa e con grande disinvoltura si libera degli ostacoli che ha davanti. Ieri un ottimo Genoa, merito di un grande Gilardino. L'Inter sa che deve gestire questo enorme vantaggio in campionato, una riserva che può permettere il dosaggio dei suoi giocatori nei vari impegni".
Lazio, che chance stasera col Bayern?
"E' una partita importante. Qualunque sia l'esito sarà un punto di svolta dei biancocelesti. E' un Bayern secondo in Bundesliga con un tecnico pericolante, per la Lazio è un'occasione più unica che rara. Se andasse ai quarti dimostrerebbe di aver invertito il trend campionato-coppa con Sarri. Va retto l'urto dei bavaresi all'inizio e magari colpire quando possibile. Sarri ha capito che è una delle partite più importanti della sua carriera e della storia recente del club".