Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:
Cosa si augura di vedere di diverso nel 2024?
“Sicuramente la questione del VAR. L’auspicio è che si possa migliorare il fatidico protocollo e renderlo più semplice, riducendo drasticamente la discrezionalità che si è vista anche nella diciottesima giornata di Serie A.”
Che risposte sta ottenendo Allegri dalla Juventus?
“La Juventus sta crescendo. Non bisogna dimenticare le cinque sconfitte in sei partite lo scorso anno in Champions League, però stanno arrivando delle buone risposte. La dimostrazione la danno soprattutto i ragazzi della Next Gen, in questo momento sono ben sei quelli a disposizione di Allegri più Fagioli che comunque si allena con la prima squadra. Anche il Milan ha fatto vedere che in Italia ci sono giovani e di qualità, basta valorizzarli.”
Cosa ha dimostrato il Milan ieri con il Cagliari?
“Ha dimostrato la grande resistenza di Pioli. La settimana scorsa la sua posizione era in discussione dopo oltre 4 anni di lavoro in cui ha ottenuto grandi risultati, meriterebbe più rispetto. Pioli ha avuto la capacità di mantenere i nervi saldi dopo l’eliminazione frustante in Champions League, ma bisogna sempre ricordare quale fosse l’obiettivo di inizio anno ovvero la qualificazione alla prossima Champions. È chiaro che a inizio anno il Milan era partito fortissimo e si sperava in qualcosa in più, ma il Milan ora è terzo in classifica con tutta l’emergenza infortuni, è ai quarti di Coppa Italia e in Europa League può far benissimo.”