Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Mark Iuliano.
Frattesi li vale 40 milioni?
“Se vediamo i prezzi in giro, ci siamo. Per una squadra italiana sono tanti, ma il valore del calciatore è evidente. È un giocatore pronto per il salto. Prendi Frattesi a 40 e lo rivendi in Premier a 90 prima o poi”.
Hai marcato George Weah. Come lo ricordi?
“Stiamo parlando di un Pallone d’Oro straordinario. Impressionante dal punto di vista atletico. Ne ho visti altri completi come lui all’epoca, che era però stratosferico”.
Ti convince il figlio?
“Mi convince Weah jr. È duttile, ha passo. Deve migliorare negli assist e nei gol, non è troppo prolifico. Alla fine possiamo prendere chi vogliamo, ma l’importante è che si inizi a giocare al calcio”.
Tra Under21 e Under20 stiamo vedendo tanti bei giovani…
“È un discorso vecchissimo. Ho visto poco delle nazionali giovanili ultimamente, ma l’Under20 ci ha fatto fare una gran bella figura”.
Capitolo Marcus Thuram. Che giocatore ha preso l’Inter?
“Voglio vederlo in vari moduli prima di capire se sia un giocatore da Inter, Milan e Juventus. Negli spazi ha delle caratteristiche incredibili, ma c’è curiosità per capire se le sue caratteristiche si poggiano bene nel comparto squadra che verrà. Ho un dubbio: il 3-5-2 è un modulo un po’ noioso per le punte”.
Vedremo Nicolò Dado in Serie A?
“Mio figlio non ama il calcio. Studia tanto e ama andare in palestra. Non lo vedrete in Serie A. A proposito di “culturismo”, dato che me lo chiedete come argomentazione, quello che abbiamo subìto da Ventrone ancora lo ricordo. Noi fummo i primi in Italia con la pesistica. La forza é importantissima. Vorrei ricordarlo con un pensiero, dato che è venuto a mancare da poco”.
News
Iuliano: “Timothy Weah? Il papà era un mostro. Marcus Thuram? Voglio vederlo nel 3-5-2”
28 giu 2023 19:13Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
TMWRADIO Redazione