TMW Radio
News
Iuliano: "Juventus? La rivale per il campionato è una sola. Allegri? Sta facendo un grande lavoro"
21 dic 2023 17:56Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mark Iuliano, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che cosa si aspetta dalla gara della Juventus contro il Frosinone?
"Il Frosinone è un’ottima squadra allenata molto bene. Ha ottimi elementi, tra cui alcuni proprio della Juventus. Sono da prendere con le molle e chiudere la gara il prima possibile. Chiudere i match, però, non è nel DNA di questa Juve".

Si aspettava questo inizio da Di Francesco? Soulé e Kaio Jorge stanno facendo molto bene?
"Quando è arrivato Di Francesco speravo che tornasse ai suoi livelli, come quelli con il Sassuolo. Ha fatto qualche errore negli anni. Dopo aver eliminato il Barcellona le cose non sono andate bene. Per me non ha aiutato il fatto che abbia accettato proposte non giuste. Gli è stata messa, poi, a disposizione giovani importanti. Su Soulé e Kaio Jorge vi posso dire che sono stati messi in un modulo che funziona. Soulé è molto rapido. Soulé poi ha grande fiducia in questo momento".

Per lei Allegri fa bene a dire che l’obiettivo è la Champions League?
"È complicato. Allegri ha dovuto fare da allenatore e psicologo. Alla Juve è successo di tutto. Io credo stia facendo un grande lavoro ma non si deve nascondere. La rivale è una sola e se resti attaccato fino a gennaio, mese in cui potrebbero arrivare rinforzi, i bianconeri se la possono giocare fino alla fine. Per me la Juventus se diventa più incisiva è pericolosa".

Un giudizio sulla sentenza di oggi?
"Questa sentenza credo che sia giustissima. Questo perché la FIFA e l'UEFA avevano il monopolio e per me non è così giusto. Quello che dicevano era legge. Non so se le cose cambieranno, non credo nel breve periodo. Ci sono programmazioni a tre anni. Per me la decisione è importante perché adesso c’è un’alternativa a UEFA e FIFA. Le società hanno il diritto di essere ascoltare".

TMWRADIO Redazione