Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Mark Iuliano.
Carlos Alcaraz alla Juve: cifra per il riscatto altissima…
“Al giorno d’oggi in Premier quelli sono spiccioli. La Juve aveva bisogno a livello numerico a centrocampo e questo ragazzo ha delle caratteristiche e può fare molto bene. Chi opera alla Juve è Cristiano Giuntoli e già lo seguiva al Napoli. Va valutato col peso della maglia bianconera indosso. Era palese però che qualcuno dovesse arrivare”.
Che ruolo ha questo ragazzo, che è dotato sicuramente di grande temperamento?
“Meno male che c’è Allegri a metterlo in campo. Parlando del centrocampo della Juventus, ci sono cinque posti a disposizione, comprese le fasce. Se vedete poi gli esterni e le mezz’ali bianconere hanno ruotato tanto e cambiato posizione. La posizione fissa, poi, in generale, nel calcio di oggi, non esiste praticamente più”.
Si aspettava la scelta di Maresca al posto di Orsato, che è riconosciuto da tutti come il miglior arbitro italiano attuale?
“Maresca è un ottimo arbitro - pure se mi viene da ridere quando penso alle parole di Conte nei suoi confronti. È un direttore di gara preparato. Quando allenavo il Latina veniva sempre a fare gli incontri d’aggiornamento e l’ho sempre notato puntiglioso e attento, anche nell’insegnamento minuzioso verso i miei ragazzi che dovevano assorbire le modifiche regolamentari. È molto preparato fisicamente sotto il profilo atletico”.
Alcaraz rafforza la candidatura Scudetto della Juventus?
“La candidatura c’è, indipendentemente dall’acquisto e tralasciando la gara con l’Empoli, che era una gara da vincere. L’Inter a livello strutturale e di rosa, nonché di cammino, merita di essere prima in classifica. La Juve è lì, nonostante la zoppia iniziale. È un segnale in ogni caso questa operazione di mercato”.
News
Iuliano: “Alcaraz è un segnale per continuare a competere per lo Scudetto”
31 gen 2024 17:21Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Alessandro Sticozzi