E' calcio di luglio e come al solito tutto va preso con le debite proporzioni, Inter, Juve e Milan giocano e qualche aspetto positivo emerge.
Nell'Inter di Inzaghi contro l'Al Nassr spicca subito Frattesi: gol e inserimenti. Il centrocampista non perede tempo è si muove con disinvoltura. I nerazzurri mostrano i cambi di gioco, tipici dello spartito di Inzaghi, Cuadrado cambia maglia ma dribbla come sempre, mentre Thuram mostra qualche guizzo. In attacco Lautaro non colpisce, ma siamo all'inizio. Un cosa è certa davanti per puntare al titolo e alla Champions, il Toro è troppo solo, dal mercato deve arrivare qualcosa di importante.
Anche la Juve deve fare molto sul mercato però contro il Milan, nell'amichevole, sono arrivate indicazioni interessanti. Partiamo dal neo acquisto Weah, il figlio di George mostra subito i muscoli con due entrate toste e sulla sua corsia mette il limitatore di velocità a Theo e inoltre il ragazzo esibisce strappi in velocità niente male. Qualità e sostanza: Weah si vede. La nota più importante e che si rivede Chiesa con giocate e movimenti dei tempi migliori, a nessuno venga in mente di cedere uno dei calciatori italiani più forti.
Nel Milan, artefice al 28 luglio di un calciomercato scoppiettante, si nota subito qualità a centrocampo e come sempre la voglia di fare la partita della squadra. Il migliore è l'olandese Reijnders fa girare il pallone, recupera e fa ripartire la manovra e poi si inserisce con facilità in zona offensiva: subito molto presente. Gran bel acquisto e chi scrive non aveva dubbi. Ad intermittenza Pulisic ma la qualità si vede, come si nota in mezzo al campo la forza e la tecnica di Loftus Cheek. Il Milan pormette bene. Chiudiamo con le difese che nella sfida tutta italiana nelle palle inattive sono sembrate troppe distratte.
Il mercato è ancora lungo, ma Inter, Juve e Milan inviano segnali incoraggianti per sfidare il Napoli campione d'Italia.
News
Inter, Milan e Juve: messaggi incoraggianti
28 lug 2023 13:41Calcio
di Marco PIccari
© foto di Insidefoto/Image Sport
TMWRADIO Redazione