TMW Radio
News
Inter, Jacobelli: “Inzaghi merita il rinnovo. Acerbi? Vicenda spinosa”
28 mar 2024 11:30Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

 

Il caso Acerbi continua a far parlare, cosa pensa di quanto successo in questi giorni?

“Non può non far parlare, da un lato il Giudice Sportivo ha assolto Acerbi per assenza di prove risparmiandogli le dieci giornate di squalifica, dall’altro lato c’è la buona fede di Juan Jesus messa nero su bianco anche dallo stesso Giudice Sportivo. Da qui nasce lo sconcerto dello stesso Juan Jesus, una reazione legittima e comprensibile. Questa vicenda, ancora una volta, non ha contribuito a dare un sostegno importante a un principio fondamentale, ovvero non si va in campo per insultare un avversario, specialmente un insulto intollerabile e inaccettabile come quello denunciato da Juan Jesus. Tutto questo cozza con le tante campagne organizzate dalla Lega Serie A per un tema ancora molto forte e dibattuto, come visto anche dalle lacrime di Vinicius con la Liga a sua volta impegnata contro questa piaga insopportabile.”

 

L’Inter fa bene a blindare Simone Inzaghi?

“Inzaghi ha dimostrato ampiamente tutto il suo valore, ricordo che all’inizio della passata stagione anche nell’ambiente interista non c’era tutta questa fiducia incondizionata. Inzaghi ha risposto sul campo, vincendo cinque trofei e raggiungendo la finale di Champions, credo che le sue imprese hanno suscitato interesse anche a livello internazionale ed è giusto che l’Inter stia preparando questo rinnovo di contratto.”

 

Cosa pensa delle difficoltà della Juventus e dei dubbi sul futuro di Allegri?

“L’obiettivo della Juventus era tornare in Champions, ora salvo cataclismi nonostante le difficoltà delle ultime settimane solo la Juve può perdere questa Champions. In più ci sono le due semifinali di Coppa Italia con la nuova Lazio di Tudor, la terza sfida ci sarà sabato in campionato con un ambiente caldissimo. La decisione sul futuro di Allegri spetterà alla società, bisognerà però capire anche se la società vorrà proseguire con il copione proposto da Allegri o se vorrà cambiare. In alcuni momenti si è vista una Juventus che proponeva anche un buon gioco, adesso c’è stata un’involuzione importante e questo ha portato anche al malcontento dei tifosi.”

Redazione TMW Radio