TMW Radio
News
Impallomeni: "Totti prima o poi tornerà alla Roma, ma deve capire che deve resettare e ricominciare da zero"
15 set 2023 15:30Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus-Lazio, come la vede?
"Potrebbe essere un sabato complicato per la Juve. Se la Lazio non sbaglia la partita, la Juve non la vince".

Milinkovic manca di più alla Lazio alla Juventus?
"Alla Juventus. La partita della Lazio al Maradona mi ha sorpreso, ha trovato qualcosa di interessante Sarri per questa stagione. Può sostituirlo diversamente con Guendouzi e Kamada. E' un centrocampo più rapido, verticale. Milinkovic è stato universale per il suo modo particolare di giocare e c'era una certa dipendenza. Sarri vuole slegarsi da questa dipendenza per avere più velocità sugli esterni. Avrebbe fatto più comodo alla Juve, perché la coperta lì è corta, anche alla luce del caso Pogba".

Inter-Milan invece?
"Sarà una partita equilibrata, ma vedo un Milan esuberante, con una vitalità diversa e l'Inter potrebbe soffrire. Vedo un Milan che può fare il colpo".

Di quale tecnico sarà il fine settimana?
"La vittoria del Milan certificherebbe la ricostruzione immediata della squadra da parte di Pioli. E' una rosa rivoluzionata in estate e quindi sarebbe importante per questo il successo. La nuova creatura promette bene".

Che ne pensa delle parole di Totti e del suo possibile ritorno alla Roma?
"Prima o poi tornerà, non so se con Mourinho. Bisogna interrogarsi su quale ruolo. Non sappiamo sotto quale veste vorrebbe agire e io non ho elementi sufficienti per valutare dove può fare la differenza in società. E' una parte di Roma che farebbe bene, ma non so dargli una collocazione. Totti deve imparare a gestire Totti. E' un ragazzo semplice, splendido, la sua storia è un peso che deve sostenere. Oggi è un altro capitolo e dobbiamo vedere quanta voglia abbia di ripetersi. Francesco deve sfidare Totti adesso".

TMWRADIO Redazione