A Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Soulé, chi fa l'affare vero?
"E' un giocatore che ha fatto un campionato importante a Frosinone, ha conosciuto i due lati della sfida del calciatore, è stato determinante nella fase centrale della stagione, dove ha segnato, fatto assist, ha trascinato la squadra con un gioco non fine a se stesso. Di Francesco ne ha sempre parlato in termini entusiastici. Al nuovo corso della Roma servono giocatori così, serve un ricambio anche anagrafico e lui è il fiore all'occhiello di questo nuovo corso. Sono curioso di vedere come assemblerà De Rossi tutti questi mancini in squadra. Credo che la Roma abbia fatto un grande colpo. La Juve fa comunque una grande plusvalenza, alla fine credo sia convenuto a tutto questo affare".
Che ne pensa di Dovbyk?
"Tutti si aspettavano l'esplosione all'Europeo, e ha ciccato clamorosamente l'appuntamento. Non si è mai visto praticamente. E' un giocatore di valore, perché non diventi capocannoniere in Spagna per caso. E' uno possente, alla Lukaku, ma è un giocatore che risponde alle richieste degli allenatori. E' un altro mancino naturale, è uno d'area di rigore ma collaborativo. Non aspettiamoci però un giocatore che risolve le partite sporche con abilità individuali spiccate. Mi sembrano troppi 40 mln, ma se lo vogliono Atletico e Roma vuol dire che è di valore".
Che budget ora avrà la Roma per l'attacco e il resto:
"Questo è vero, ma non ho la contezza della disponibilità economica della proprietà. Hanno dimostrato che se vogliono, aprono il portafogli quando serve. Credo che questa proprietà sia, paradossalmente nonostante le poche parole pronunciate, molto passionale e vicina al tifo. Io non me la sento di criticare eccessivamente la proprietà per il mercato, per me questa società può spendere ancora e vedremo se sarà così. Credo che questa squadra possa rinascere con un progetto nuovo".
Napoli, se parte Osimhen ormai è chiaro che arrivi Lukaku. Basterà solo lui per sostituirlo?
"Lukaku è un giocatore importante, lascia un vuoto importante alla Roma perché al netto del fatto che non è stato quello strepitoso visto tre anni fa ha comunque fatto bene. Credo sia un profilo molto importante in chiave campionato. Conte saprà rilanciarlo sicuramente".