TMW Radio
News
Impallomeni: "Roma, con l'Inter servirà equilibrio. Napoli, serve un colpo Champions a Milano"
08 feb 2024 15:23Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista.

Roma-Inter, crash test per De Rossi:
"Se penso alla bellissima partita con il Cagliari, non deve ingannarci. Non credo ci debba essere una variazione al tema, ma forse un blocco squadra un po' più basso. In ampiezza l'Inter ti arriva con tecnica e velocità, quindi se sbagli la paghi. Devi sperare che l'Inter sia un po' distratta dopo la vittoria con la Juventus e la Roma lì deve infilarsi, sfruttando le sue occasioni ma con equilibrio".

Lukaku sta rendendo meno:
"Deve cercare una via alternativa. Spalle alla porta dà dei riferimenti, deve alternare le posizioni e avere più possibilità di guardare la porta".

C'è anche Milan-Napoli nel weekend:
"Il Napoli si gioca parecchio, servirà molto di più ora però. Serve un'offerta di gioco diversa, non puoi pensare di difenderti ad oltranza. Al Napoli serve una sliding door che cambi la stagione. Vincere a Milano contro il Milan ti apre nuovi orizzonti. Puoi anche perdere a Milano ma deve rispondere all'appello se vuole lottare per un posto Champions".

Ausilio su Inzaghi ha detto che ha il gusto del bello e lo ha elogiato per il lavoro svolto:
"E' un allenatore meticoloso, è un secchione. Conosce gli avversari, è appassionato ed è rimasto sempre la stessa persona. Non si è montato la testa, lo vedo anche più sicuro, sereno, lo scorso anno ha subìto certe critiche ma va per la sua strada. Ora è uno dei migliori allenatori d'Europa".

Juve, che ne sarà di Chiesa?
"E' un bel problema. E' da considerare anche il problema di Vlahovic. I giovani potrebbero portarlo sul mercato? Deve risolvere i suoi problemi fisici Chiesa, non gioca perché non sta bene. Perchè se sta bene, Allegri lo fa giocare. Avere Chiesa alla grande è un problema anche per la Nazionale. E' un problema non solo della Juve ma anche Nazionale".

Redazione TMW Radio