TMW Radio
News
Impallomeni: "Roma, che storia Pisilli. Inter e Juve, trasferte impegnative e sarà guerra di nervi"
15 dic 2023 15:27Calcio

A parlare dei temi del campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Cosa ha detto l'ultimo turno di EL?
"La Roma voleva vedere le condizioni di Renato Sanchez e Aouar ed è uscita la storia bella del giovane Pisilli. Passa come seconda, come lo scorso anno, ma mi sembra molto diversa da quella, perché ci sono diverse squadre più forti. Ripetere l'impresa sarà più difficile quest'anno".

Mourinho che patteggia per le critiche a Berardi e Mercenaro. Che ne pensa?
"Credo che rientri nelle dinamiche tra accusa e difesa. La parola di Mourinho è stata ritenuta non sanzionatoria in un certo senso. Se avesse detto altro, avrebbe ricevuto una pena pesante".

Juventus col Genoa e Inter con la Lazio. Quali le insidie?
"Genoa senza Retegui ma in casa sa essere pericoloso. Sono partite difficili ma magari vincono entrambe o ci sarà qualche sorpresa. Poco cambia, il campionato è lungo".

Lazio, Felipe Anderson ancora lontano dal rinnovo:
"Chiede 4 mln? Se è lordo ok, se è netto no. E' troppo. Si parla anche di Juventus su di lui, per me le richieste ce l'ha. Se alza, vuol dire che qualcosa ha per le mani".

Cosa vuole aggiungere?
"Due trasferte impegnative per Inter e Juve. Potrebbe accadere qualcosa ma si andrà avanti. E' una guerra anche di nervi, di motivazioni, ma anche pressioni forti per l'Inter, che è condannata a vincere rispetto alla Juve. Vedremo se sarà ancora duello o triello, perché non escludo del tutto ancora il Milan".

Genoa-Juventus, sarà sorpasso?
"E' un Juve ormai consapevole dei propri mezzi e deve andare a vincere. Il campo del Genoa è difficile, viene la squadra di Gilardino da risultati anche bugiardi ma in casa sa metterti in difficoltà. Gilardino poi è un bravo, serio, un predestinato".

TMWRADIO Redazione