Notizie

Impallomeni: "Roma, c'è da sistemare non solo l'attacco. Lazio, mercato da Oscar in uscita"
06 gen 2026 16:05Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Roma, tensione per il mercato tra Gasperini e Massara:
"Ti ritrovi insieme alla Juve, che ti ha preso 7 punti nelle ultime sei, poi 7 sconfitte in campionato, segna poco, mancano degli uomini ora. E' una squadra da sistemare. Si parla tanto dell'attacco, che è la priorità, ma serve sistemare anche altrove. A gennaio è difficile, ma la Roma qualcosa dovrebbe fare".

Raspadori ancora non si muove:
"C'è chi dice vuole gli stessi soldi, c'è chi dice che vuole rimanere a Madrid. L'accordo c'è tra i club, ma se ha voglia di Roma, Lazio o altre vai. Si parla anche di Zirkzee, che potrebbe rimanere allo United. Se vuoi cambiare aria, prendi e vai via. Le perplessità ci sono. Se non dovessero arrivare però, la Roma deve farsi trovare pronta. E non è detto che con quei due comunque sistemi le cose".

Che ne pensa delle parole di Giuntoli?
"Rimane un ottimo dirigente, poi può capitare di fare errori. Detto questo, alcune operazioni sono a tempo, non sai mai quando può esplodere un giocatore. Nel caso della Juve dice che ha rimesso a posto i conti, alcuni giocatori rendono ora, rispetto le sue parole ma ci stanno le critiche. Ma non disconosco il suo valore assoluto". 

Chiesa sembra vicino alla Juve:
"Finalmente. Lo vedrei bene al posto di Conceicao. Yildiz-Chiesa sulle corsie sarebbe ottimo".

Inter, Milan e Napoli: quale il fattore scudetto?
"Vincerà il titolo chi ha il goleador e ha più garanzie in attacco. Se l'Inter si leva il peso di certe cose, vince a spasso lo Scudetto. E se poi si giocherà sul filo, vincerà l'Inter comunque. Se sta sul pezzo, è difficile starle dietro".

Lazio, Guendouzi in uscita e si punterà su Loftus-Cheek?
"Sarebbe clamoroso se cedesse anche Guendouzi. Sarebbe da dieci e lode, visto che hai già venduto a una cifra enorme Castellanos. Meriterebbe un Oscar. Sono cifre da mercato estivo, con giocatori che ultimamente non sono stati dei punti di forza del club".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:" Giuntoli rimane un ottimo ds forse bisognava avere pazienza."
Di Benedetto:" Chiesa lo vuole Spalletti. Raspadori al momento non risponde" © registrazione di TMW Radio