
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà.
Chiesa escluso dalla lista UEFA del Liverpool, ma c'è Leoni:
"E' inconvocabile ora perché non ha partite sulle gambe. Va recuperato ma il tempo passa e rischi di andare nel dimenticatoio. Chiesa fino a 4-5 anni fa rappresentava la forza del movimento azzurro, poi in 4 anni è successo l'impensabile, con un declino personale dovuto a scelte anche contestabili. A parte gli infortuni gravi, è questo il problema. E' un giocatore importante che va recuperato. E' il Brutto Anatroccolo a Liverpool, invece può essere un Piccolo Principe in Italia. Perché non se ne è andato da lì? C'è Gattuso che gli ha anche teso la mano, perché non se l'è sentita? Anche se non sei al meglio, vai a Coverciano".
Ha fiducia in Gennaro Gattuso?
"Non deve fare l'errore di imporre un gioco, tante nozioni tattiche. La storia del calcio azzurro è fatto di giocatori e campioni che hanno toccato il fondo e poi sono risaliti. Gattuso piace perché è una scelta inaspettata ma è forse una scelta del destino. Non se la deve giocare con gli schemi, ma facendo scelte giuste. Vorrei imparare a memoria la formazione. Basta con tutte queste rotazioni, le nozioni tattiche e via dicendo".
Yildiz, la Juve tenta il rinnovo:
"L'ho visto diverso, mentalmente. Vedo un giocatore adesso che gioca per vincere. Alza più la testa, soprattutto le scelte che fa sono da giocatore maturo. Ha avuto una maturazione nella scelta della giocata. E ha carattere".
Come sarà costruita la Juve in attacco?
"Due veloci dietro la punta, questo è lo schema di Tudor, quindi Conceicao e Yildiz. Serviva gente rapida dietro la prima punta ed è arrivata ora. Lì Tudor si può divertire".