Notizie
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
VAR lontano dalle panchine: la proposta di Sarri come la valuta?
"Si potrebbe provare ma non cambierebbe tanto. Ci sarebbero comunque calciatori lì intorno".
Bologna, torna Immobile dopo 3 mesi:
"E' un ritorno importante in un momento importante della stagione. Si entra nella fase calda e ora si pesa di più l'obiettivo che ogni squadra si pone da inizio stagione. Immobile è un oche può ancora dare tanto. Al di là di questo, ci sono stati infortuni muscolari molto importanti in Serie A. E' incredibile. Ora si parla di operazione per Vlahovic, non ci voleva proprio".
Si parla del ritorno di Chiesa:
"Io lo riprenderei. Questo ragazzo pensavo potesse essere il giocatore più rappresentativo del nostro movimento, poi non so cosa sia successo. Lo ritengo un patrimonio che va difeso e rilanciato, ma dipende anche da lui. Anche avendo sentito le parole di Gattuso ultimamente. Sta lì ad ammuffire a Liverpool, che ha imbroccato una stagione negativa".
Come ha visto la Juventus?
"Bene, procede il lavoro di Spalletti di stabilire un ordine e un'armonia a questo gruppo. Vedo un gioco più ordinato, giocatori più intraprendenti. Ora ha due esami importanti tra Serie A e Champions. Napoli, Benfica e Roma, lì si capirà molto della Juve".
Perde tanto senza Vlahovic?
"Parecchio. Le soluzioni le trovi poi dentro il gruppo. In un momento difficile si crea un'opportunità e devono essere bravi a cercarsela David, Openda. Poi deciderà Spalletti come giocare".
L'infortunio di Vlahovic farà esplodere David?
"Per me è un buon giocatore David, non è un fenomeno, ma mi aspettavo di più da Openda. David migliorerà con Spalletti, sarà più bravo nei movimenti, nel gestire il tempo e lo spazio. Esplodere è una parola grossa, ma può migliorare. Deve seguire Spalletti".
Zirkzee meglio con la Roma o con la Juve?
"L'impiego costante è la cosa migliore per lui. Per me però vuole rimanere al Manchester".
Impallomeni:" David con Spalletti può fare bene." © registrazione di TMW Radio
