TMW Radio
News
Impallomeni: "Nel derby darà un'altra Lazio. Ora l'Inter rischierà molto in ogni partita"
11 apr 2025 15:52Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Lazio ko col Bodo Glimt in Europa:
"Gli è andata bene, di lusso. Poteva perdere anche con uno scarto maggiore. Giocare sul sintetico è un altro sport, la Lazio era come un pesce fuor d'acqua. Poi faceva freddo. Non sono attenuanti, ma ha limitato i danni. Nel derby però sarà una Lazio più vicina a quella vista con il Torino e l'Atalanta che non questa. E il sintetico ti fa rendere di più dopo, credo che possa essere in grande forma contro la Roma".

Hanno pensato al derby?
"Hanno pensato più che altro a tornare sani, perché si giocava sul sintetico che è sempre un pericolo. Anche perché c'è il derby. Si sono impegnati ma sono stati attenti a non farsi male perché c'è la Roma. E poi si vedrà al ritorno".

Un giudizio sulla partita della Fiorentina? Male Zaniolo:
"E' stato ammonito e salterà il ritorno come altri giocatori. Si dovranno evitare cali di distrazione per andare avanti".

Tare e Sartori, chi meglio come ds al Milan?
"Non è facile. Sono due modi di lavorare differenti. Tare sceglierebbe qualche nome forte in panchina, poi due-tre innesti. Non credo un instant-team ma quasi. Sarebbe un intervento di correzione. Sartori sarebbe una rivoluzione, sceglierebbe un allenatore diverso che si adatta al suo modo di lavorare. un allenatore di campo, versatile, uno alla Italiano o Gasperini. Mi aspetto un Milan che cambi totalmente pelle, che si smarchi dai Leao e Theo Hernandez, mentre Tare li convincerebbe a rimanere, perché gli farebbe credere che si può vincere".

Che derby di Roma si aspetta?
"Ranieri è stato perfetto nel parlare, credo che la Lazio sarà diversa rispetto a quella di ieri. La Lazio ha fatto 4 punti con Torino e Atalanta e sembra che arrivi male a questa sfida ma non è così. Bodo Glimt non fa testo e lo ha detto anche Ranieri. Mi aspetto una Lazio con gamba importante, che vuole vincere. E' un derby che può sparigliare, con la Roma che esce dal giro del quarto posto e la Lazio che rimane in corsa. Al contrario la Roma andrebbe avanti di un punto e ci sarebbe ancora tutto da decidere".

Come vede Inter-Cagliari?
"Credo che cambierà parecchio Inzaghi, ed è giusto. E la risposta migliore la dovrà dare chi sostituirà i titolari. Devono dare una risposta importante perché non sarà facile col Cagliari. Non sarà così facile, ma l'Inter può vincere".

E cosa dice sulla corsa Scudetto ora?
"L'Inter deve scalare una montagna. Ogni partita rischia molto l'Inter, il Napoli non sta facendo vedere di essere così continua, anche qui abbiamo delle incertezze, con l'Inter che ha l'aggravante di avere più impegni. L'Inter rischia di più rispetto al Napoli ora, questo è vero. Devi vincere ora anche senza gioco spettacolare, serve andare a dama con l'astuzia, l'abilità e capire le trappole. E l'Inter di trappole ora ne avrà tante".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Ceccarini:" Mandragora in forma, Zaniolo non verrà mai riscattato." Impallomeni:" A Bodo è un altro sport. Peccato il giallo a Dodo." Garbo:" Zaniolo è questo ci si illude." Bonanni:"L'ultima parata di Mandas darà la qualificazione." © registrazione di TMW Radio