Notizie

Impallomeni: "Napoli? Se ritrova titolari e continuità, per le altre sarà dura. Pisa, perché cambiare?"
23 dic 2025 15:38Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Supercoppa, vittoria del Napoli netta contro il Bologna:
"Mi ha impressionato l'intensità e la spettacolarità del gioco, seppur in emergenza. Conte ha trovato risorse importanti, non pensavo potesse fare due partite così intense dopo Udine. E' sorprendente, si candida seriamente al bis Scudetto. Non sarà semplice, ma se ritrova i titolari e continuità sarà dura per le altre".

Come si spiega la cavalcata in questi anni del Napoli di ADL?
"Io mi ricordo anni fa, quando era ancora in Serie C, che disse che tra quattro anni sarebbe stato in Champions League. E fu così praticamente. E' un visionario. La forza di ADL è la perseveranza che è curiosità. Piano piano si è strutturato ed è curioso di pesare le persone, valutarle, ed è diventato esperto di calcio anche. E poi è un imprenditore eccezionale".

Neres meglio di Kvaratskhelia?
"Kvara è di un altro livello, ma ora Neres sta convincendo Conte. Ora è un Neres diverso, che cerca qualche giocata più rischiosa, si sa prendere le responsabilità, sa segnare e non è solo duelli. Ha un piglio diverso".

Se arrivano Zirkzee e Raspadori, la Roma è da Scudetto?
"Non è ancora pronta, tutto può succedere poi. Sarebbero però dei colpi per la Champions. E devi avere il coraggio di cambiare, fa bene a farlo".

Potrebbe essere l'indicazione Ottolini per prolungare con Spalletti?
"E' l'interlocutore tecnico perfetto, poerché non è sopra Spalletti. E' uno che non deve irritarlo troppo ed è una figura del genere".

Gilardino a rischio a Pisa, il possibile sostituto è Davide Ancelotti:
"Perché cambiare? Non vedo il motivo per prendere un altro allenatore. Se arriva un altro diventa imbattibile il Pisa? Sta cercando di venir fuori da questa situazione, è una stupidaggine esonerarlo ora, come fu immeritatamente esonerato al Genoa. Ora si ripeterebbe la stessa storia".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Cugini:"Segnale forte da Neres. ADL simpatico e intelligente.
Paganini:"I grandi colpi di ADL Kvra e Osimhen comprese le cessioni"
Gaito:"Il Napoli ha dato una grande risposta per il campionato"
Impallomeni:" Conte ha ridato sprint al Napoli © registrazione di TMW Radio