A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Napoli, poker di acquisti. Come vederli?
"Non credo che ci sarà la riconferma di Mazzarri. Credo che De Laurentiis sia già in cerca del successore. ADL ha ammesso le sue sviste e si ripartirà, non so come. Questa operazione sul mercato di gennaio lascia presagire che il nome per giugno sia grosso. Credo poco alla suggestione Mourinho ma tutto è possibile con ADL. Credo che il Napoli dalla grande bellezza sia passato a un salto nel buio ma ha i mezzi per il quarto posto, trovando un compromesso. I nuovi acquisti? Possono dare uno stimolo, una competizione sana. Più giocatori bravi hai, meglio è. L'importante è che il Napoli ritrovi condizione, convinzione".
Milan, Pioli sempre in bilico?
"Ha fatto un lavorone, il problema sono gli infortuni. Il Milan viaggia a una media scudetto, se c'è chi va più forte non è colpa sua".
Dovesse perdere lo Scudetto, riconfermerebbe Inzaghi?
"Io sarei per la riconferma, molti tifosi interisti forse no, ma non solo so".
Come ha visto De Rossi sulla panchina della Roma?
"La base deve essere l'intensità. La condizione atletica nel calcio moderno è fondamentale e la Roma deve migliorare sotto questo aspetto. Si dovrà sforzare a lavorare sotto questo aspetto. Se corre la Roma è la favorita per il quarto posto ma deve trovare velocità, non solo dal punto di vista dell'intensità ma anche sul muovere la palla".
Che ne pensa delle parole dell'agente di Lautaro?
"C'è una questione tecnica ed economica. Questa società non è stabile e non dipende dal lavoro eccezionale di Ausilio e Marotta. Se non vedono Zhang da sei mesi un motivo ci sarà. Sembrava che l'accordo fosse vicino invece da queste parole le cose non sono così".