TMW Radio
News
Impallomeni: "Motta, si vada avanti o sarebbe un fallimento per tutti alla Juve. E Vlahovic avrebbe bisogno di..."
28 gen 2025 15:45Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus, si prepara la sfida al Benfica. E Motta ha parlato di Vlahovic e Cambiaso:
"E' in un momento di difficoltà, sta cercando di costruire qualcosa alla Juve, ha pressione mediatica e non solo. Il nodo è: dare tempo o non darlo? Dopo ogni partita della Juve ci si interroga. Se hanno scelto così, vadano avanti, altrimenti sarebbe il fallimento non solo di Motta ma di tutti. L'anno di Maifredi, l'Avvocato Agnelli mandò a casa tutti, non solo l'allenatore. La pulizia totale ci sta, ma allora lo fece Agnelli...Tutti parlano di Motta ma nessuno parla di Giuntoli, invece c'è dentro anche lui. Ma anche l'amministratore delegato e tutti quanti. Si va avanti insieme e poi si vedrà, altrimenti non si può criticare tutti i giorni Motta. Sono tutti in formazione, è uno stage bianconero, dal tecnico al direttore sportivo, passando per i giocatori. L'unico che ha un pedigree è Chiellini, che potrebbe aiutare in un certo senso. Ma viene interpellato?".

Vlahovic oggi compie gli anni. Dopo 3 anni alla Juve ha segnato 53 gol. Il serbo è incompreso o limitato?
"Quando Mancini portò Retegui, ci siamo messi tutti a ridere. Poi però abbiamo visto che giocatore è. E' uno che non sta tradendo le aspettative, ha segnato già 19 gol. Vlahovic è sfiduciato, nonostante i numeri. Non ha mai incassato la fiducia, neanche con Allegri. Oggi però Retegui è superiore, nell'occupazione degli spazi, nei movimenti, spalle alla porta. Vlahovic corre ma non si sa dove va".

Vlahovic, quale sarebbe l'allenatore ideale per esaltare le sue caratteristiche?
"Antonio Conte. Ma anche Gasperini e Ranieri. Per come gioca la Roma, farebbe 20 gol. E' più forte di Dovbyk".

Milan, si spinge sempre di più per Gimenez. Ma non è semplice:
"Lucca è uno specialista ma ha bisogno del cross, Gimenez invece ha una sua indipendenza, anche caratteriale. E' uno forte, che segna, vede bene la porta".

Cambiaso out col Benfica, ma sembra che sia il mercato a frenarlo:
"Ho una sensazione: per me ha l'accordo col City, che però ancora non si è fatto avanti con l'offerta ufficiale alla Juventus".

Daniele Petroselli