A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Milan, Lopetegui ora sembra bruciato per via del no dei tifosi. Quale l'alternativa?
"Thiago Motta. E' più di un'ipotesi per me. Credo che il Milan farà un tentativo molto forte per lui. Magari arriva a Milano, vede qualche soldino per convincere Zirkzee a venire con lui, magari con Calafiori o Ferguson, il Milan è pronto per lottare per lo Scudetto. Manca poco per metterlo a posto per lottare per il titolo. Se cedi due pedine e prendi quei giocatori, magari per 100 mln, a un certo punto puoi crederci. Magari il sacrificio potrebbe essere Maignan con un altro. Per me il Milan si sposa bene con i princìpi tecnici di Motta. E a quel punto però in casa Juve cosa potrebbe succedere? Giuntoli rimarrebbe col cerino in mano? Allegri ha ancora un anno di contratto, vedremo se ha un piano B. Non è da escludere però ancora la permanenza del tecnico toscano".
Conte al Napoli?
"Per me è la squadra ideale. Convinci i senatori di rimanere e fare un rilancio serio, poi con 2-3 elementi importanti è davvero forte questo Napoli. Dopo lo Scudetto serviva un cambio sostanziale, ci voleva coraggio. E serviva un allenatore diverso. Dopo un anno così difficile, adesso è cambiata l'aspettativa del pubblico. Ora non devi sbagliare più. ADL deve fare una scelta convinta o è sempre un ripiego continuo che non porta a nulla".
Motta se rimanesse al Bologna?
"Non credo proprio. Per me farebbe un errore. Più di questo dove può portarlo il Bologna? E poi che Champions League puoi fare? Ha spremuto al massimo la macchina. Se devo immaginare due club, Milan e Juventus per lui o all'estero".
De Zerbi al Milan come lo vede?
"Non lo vedo al Milan in questo momento storico. E' un tecnico impegnativo, molto bravo ma con un carattere particolare. Al Milan serve un altro tipo di lavoro, al Milan c'è cresciuto ma non basta".
Roma in Europa contro gli invincibili del Bayer:
"De Rossi ha detto che sono imbattuti ma non imbattibili e qui c'è tutto il senso di questa sfida. Roma grande autorevolezza, Leverkusen molta fatica invece nel suo percorso. Col Qarabag ha preso 4 gol tra andata e ritorno".