Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del nuovo turno di Serie A.
Si riparte con match interessanti, a partire da Milan-Fiorentina. Si parla di una chance per Camarda:
"Ha dei colpi e mi dicono abbia grande personalità. Vedremo se lo rischierà dall'inizio Pioli o in corsa. Il Milan deve uscire però da una crisi nata da una serie incredibile di infortuni che continua. Sarà una partita difficile, anche dal punto di vista mentale. La Fiorentina spinge e avrà più leggerezza, se azzecca la giornata è difficile da battere. Mi sorprenderebbe molto una vittoria del Milan".
Pioli dice che Camarda è pronto:
"Credo che lo potrà coinvolgere, in conferenza ha usato parole importanti. Lì è corto ma se lo convoca è perché è pronto. Potenzialmente è uno dei prospetti più importanti del calcio giovanile. Entra sempre con grande personalità, non è un giocatore comune. Se lo convocano non è un caso, ma non attendiamoci sfraceli da subito. Può succedere, ma sono curioso di vederlo".
Chi farà il contropiede nel derby d'Italia?
"Sarà una partita imprevedibile. L'Inter va a Torino e se la può giocare con spensieratezza. E così è più pericolosa. La Juventus sta tornando, Locatelli forse recupera ed è una pedina importante ma l'Inter ha più alternative, energie, talento e una consapevolezza diversa. E' la mezza laurea per lo Scudetto di Inzaghi. Se vince, si prende mezza laurea".
Le romane non possono sbagliare:
"Sarà un mese importante. Devono rispondere sul campo, dare un segnale di ripresa. Stanno facendo malino ma stanno lì. Per me sono superiori a Fiorentina, Atalanta, Bologna, sono sotto alle top-4. Lazio e Roma devono essere pronte a sfruttare il crollo di una o due squadre lì davanti".