A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei casi del giorno.
Milan bene nonostante il ko con il Real:
"Molto bene, sia Pulisic che Loftus-Cheek, bene Romero, male Sportiello, Leao devastante ma mi sembra un Milan interessante. Se arrivasse anche Chukwueze sarebbe ottimo".
Bastoni un top player per l'Inter?
"C'è poca qualità in giro e mi sembra che Bastoni però ne abbia. Certo, top player ancora no ma è forte e deve crescere ancora".
Retegui al Genoa:
"E' uno che ha il fiuto del gol, è uno pratico, c'ha il chiodo fisso del gol. Non è che abbia un grande repertorio ma ha il gol nel sangue. E' un buon acquisto. E poi c'è entusiasmo il Genoa per il ritorno in A".
Chi potrebbe partire tra Osimhen, Vlahovic e Immobile?
"Luis Enrique lo prenderebbe volentieri Osimhen al posto di Mbappé. Ma in questo momento credo che possa più partire Vlahovic. Bisogna però vedere le sue condizioni. Ha avuto una pubalgia che non si sa se sia cronica. Allegri ha detto che non si sa quando lo avrà, quindi siamo come lo scorso anno".
Il Napoli ancora davanti a tutti?
"Aspetterei ancora. Anche la seconda parte di agosto sarà scoppiettante sul mercato. Il Milan ha venduto Tonali e ha valutato giocatori funzionali al gioco di Pioli. Dopo Maldini e Massara, i tifosi ora stanno rivalutando la società, credo. Attenzione, perché è un Milan che sta facendo tanti acquisti, con profili giusti e ben mirati. Col Real ho visto un Milan frizzante. Forse serviva questo reset per ripartire".